Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: info cavo 50mm
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao raga, dato che per l'upgrade del mio impianto ho bisogno di un cavo di alimentazione da 35 (minimo), avrei la possibilità di farmi dare (aggratis [Big Grin]) del cavo da 50 utilizzato per la messa a terra, quello giallo e verde per intenderci.
però ho un dubbio sul suo isolamento, voi che dite potrei usarlo comunque o dovrei anche comprarmi la guaina isolante apposita?
può andare ma non è il massimo. se non sbaglio quello di massa ha i trifeoli mooolto grandi ed è un macello per fargli fare le curve, non si piegano manco a calci! io ho un 50mmq di cavo per saldatrici, trifeoli abbastanza piccoli e direi ottima flessibilità, con 30-40 euro ne prendi 6 metri
quindi come isolamento va bene?
l'isolamento dei cavi di potenza è relativo, i cavi che devono essere ben isolati sono quelli del segnale e devono passare lontano dal cavo di alimentazione
domanda:

avete presenti le differenze tra cavo industriale e cavo audio?

ho letto molto ma mooolto su cavi industriali e non, la differenza è minima e non sempre a favore dei cavi audio!!
raga io nn ne so di differenze! so che possono farmi avere del cavo da 50mm che utilizziamo per le pompe rotative e in cui passano 15000v, migliore del cavo di messa a terra di cui parlavo prima, quindi penso che possa servire tranquillamente al mio scopo!
se poi potete illuminarmi vi sarò grato! [Big Grin]
Diegozz lascia stare!
Compra del buon 50mm AUDIO! Un 50mm industriale è effettivamente un 35mm AUDIO, è duro come il marmo e in macchina ci azzecca davvero poco!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bigotto ha scritto:
<br />ho letto molto ma mooolto su cavi industriali e non, la differenza è minima e non sempre a favore dei cavi audio!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


immagino allora che alla domanda di marco206 la tua risposta sarà: assolutamente no!

cavo rigorosamente audio altrimenti nn lo pieghi di quelle dimensioni... in piu considera che un 50mmq schifoso è pari ad un 35mmq buono!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">bigotto ha scritto:
<br />ho letto molto ma mooolto su cavi industriali e non, la differenza è minima e non sempre a favore dei cavi audio!!
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

quindi i casi sono due..

o ti sei documentato male..

o hai capito male..

le differenze a parte quelle elencate da airjetline e forno sono abnormi, non lo dico io, lo dice l' ELETTRONICA APPLICATA nella costruzione delle due diverse tipologie di cavo..

praticamente loro le hanno riassunte dicendo che un 50mmq audio è come un 35mmq industriale, ma il discorso è moolto ampio..

poi comunque possiamo credere che gli asini volino, nessuno ce lo vieta..

[Wink]

Pagine: 1 2