Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: SOS!!!!!! ipotetico problema di corrente!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao ragazzi, [Smile]
volevo chiedervi info a riguardo di un fatto che mi è capitato per la prima volta oggi.
nel bagagliaio della mia cara e tormentata bravo ho un doppio trenta della powerbass L12D 800watt/400rms doppia bobina.
Fino ad un mesetto fà i sub venivano alimentati da un ampli powerbass ASA600.4 1600watt/ 400rms x2 a 2ohm ma se ascoltavo musica a volume alto vedevo che l'ampli si scaldava troppo.
allora dopo tante pene e tanti affanni oggi sono riuscito a montare il nuovo ampli l'XA1500D powerbass 1500Watt rms a 1ohm.
I sub ora vanno bene con l'ampli a minimo si sentono una favola,
senza distorsioni e ottima potenza,
però mi sono accorto che i sub mi fanno un leggero ronzio a ritmo di musica con il volume basso,
che svanisce come alzo il volume,
per tornare a farsi sentire come torno con il volume basso!
non credo nemmeno che alzerò il livello dall'ampli x non far danni, però il problema maggiore è che.......
Ho visto che l'ampli mi và spesso in protezione, mi fa un colpo secco e poi stacca, xò ho notato che questo succede a motore spento quando si attiva il condensatore che stabilizza la corrente, in più mi sono accorto che il led dell' ampli non è stabile, è come se mancasse corrente. adesso come batteria non ho nulla di speciale...ho una Prestolite da 80ah 640 di spunto... [:I]insomma nulla di speciale!!!!
PS: mi sono saltati tutti e tre i fusibili da 40ampere sull'ampli.. [Sad]
premetto che il cavo è un 50mm^2 o 0AWG come chiamar si voglia,
A monte della batteria sul cavo ho un fusibile da 200ampere e arriva diretto al condensatore sempre powerbass da 2,4 farad.
Dal condensatore riparte sdoppiato in due cavi:
uno da 50 mm^2 (0AWG) per l'ampli XA1500D (1500 watt rms a 1 ohm)del sub e
uno da 20 mm^2 (4AWG) per l'ampli powerbass ASA600.4 (100 watt rms x 4 a 4ohm / 200watt rms x 4 a 2ohm) dell'impianto,
però quest'ultimo è solo alimentato e si accende ma ancora non è operante xké l'impianto è ancora da completare! (perciò credo che il suo assorbimento sia pari a 0. giusto?)
Ho contattato il venditore e mi ha detto di mettere una batteria al gel... [xx(][xx(]
voi cosa ne pensate? [?]
qualcuno di voi conosce la powerbass o magari ne ha montato qualcuno e sà darmi delucidazioni a riguardo?
e sarà il caso di acquistare la batteria al gel?
[Smile]grazie
c'è nessuno????