Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Scelta del medio in un sistema 3 vie !!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
Salve a tutti, e complimenti per il forum, davvero bello e completo.
Mi rivolgo a voi visto che sicuramente ne saprete molto più di me e vi chiedo un consiglio.
Ho in mente di modificare il mio fronte anteriore, vorrei realizzare un tre vie, ma la cosa che mi lascia perplesso è la scelta del medio perchè so bene che forse è il componente più importante in un sistema a tre vie perchè deve riprodurre le frequenze che l'orecchio umano più sente. Mi potete dare qualche consiglio su che marca e componente scegliore? Il tutto lo piloto con un audiosystem f4-380 da 145watt a canale.
Ascolto quasi ogni tipo di musica, ma in particolare pop ed r&B. Cerco kmq un componente per la pulizia del suono.Grazie ragazzi. Aiutatemi
[Smile][Smile][Smile]
Nessuno mi aiuta? nessuno mi può dare un consiglio? Avanti ragazzi, ho bisogno di un aiuto. [Sad][Sad][Sad]
perchè vuoi fare un 3 vie? i componenti nella firma gia li hai?
beh, se hai gli HT20 metti un medio che salga molto, così quel tweeter lo senti il meno possibile [Big Grin], comunque a parte gli scherzi prova a vedere proaudio, tec SQ, ESB, anche ciare, perchè no. ti parlo di medi 87/100mm massimo...anche AD, che usati si trovano a cifre interessanti
concordo,invece di aggiungere togli l'intero fronte e cambialo con un due vie migliore
Il mio intento è quello di creare un sistema a tre vie e levare il due vie ovviamente. Per il sistema a tre vie ho pensato di mettere come woofer l'hertz hv200, come tweeter o il morel mt23 o lo space1 (che mi consigliate?) e ho il dubbio per il medio. Ho visto alcuni della tec come sq4 oppure quello della morel a cupola oppure hertz hd500, solo che non so quale potrebbe essere il migliore. Volevo sapere solamente che medio avete sentito che vi è piaciuto come suona e che dia un suono pulito e lineare.
l'hd della Hertz lo trovo un bel citofono....
morel se ne parla molto bene, a non ho ancora esperienza diretta..... invece, sui Tec, non posso dire altro che: Bel Prodotto!!! ma sono un po' di parte [Wink]
Space83 ha scritto:

Il mio intento è quello di creare un sistema a tre vie e levare il due vie ovviamente. Per il sistema a tre vie ho pensato di mettere come woofer l'hertz hv200, come tweeter o il morel mt23 o lo space1 (che mi consigliate?) e ho il dubbio per il medio. Ho visto alcuni della tec come sq4 oppure quello della morel a cupola oppure hertz hd500, solo che non so quale potrebbe essere il migliore. Volevo sapere solamente che medio avete sentito che vi è piaciuto come suona e che dia un suono pulito e lineare.

L'HV 200 non è male,scende e ha botta,pero' dipende che genere di musica ascolti..se cerchi velocità nelle basse meglio dei 16
Lo space 1 lo trovo un buon tw secndo me per i soldi che vale,facile da gestire e molto morbido e naturale come suono.Come medio ti consiglio piuttusto un HL 70..Non costa tanto e suona discretamente bene,senno anche un tec sq4 o ciare CMD 500
un HL70??????????????
ma lo hai sentito??? è una via di mezzo tra un citofono e l' altoparlante delle cuffie del lettorino mp3 da 15€.....
io lo ho ascoltato, e francamente, finchè ascolti rumore (punk, metal, techno) fa rumore...
comincia ad ascoltarlo con Diana Krall, o un Chiaro di Luna di Beethoven, oppure ancora sparaci una chitarra elettrica tipo Santana.....
non ci fai pipì sopra solo perchè sotto c'è il resto della cartella della portiera....

.... a mio modesto parere......

Comunque su una cosa son daccordo....: dipende da che musica ascolti....
ascolto musica pop , r&b e anche musica leggera italiana e straniera, molto melodica. Kmq come medio sicuramente prenderò il medio della model, costa una cifra ma dicono che il suono sia molto particolare e poi diciamolo, morel è una garanzia, che ne dite?
Pagine: 1 2 3