Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta altoparlanti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
buona sera a tutti....ho un ampli 2 canali, da casa, ma l'abbiamo costruito a scuola, e l'abbiao fatto ke lavori su 4ohm....quindi uso altoparlanti da auto......
essendo 2 canali, posso collegarci 4 altoparlanti????' 2 ad un caanle e 2 dall'altro???
Ad un'amplificatore 2 canali che lavora a 4ohm puoi collegare solamente 2 altoparlanti a 4ohm, 1 altoparlante per canale...
se prendi 2ap da 8ohm e li colleghi in parallelo per ogni canale avrai un carico a 4ohm per cui presumo tu li possa far lavorare con un ampli 2 canale...
oppure 4 altoparlanti da 4 ohm, fatti lavorare ad 8.... [Wink]
oppure 4 altoparlanti da 4 ohm, fatti lavorare ad 8
Si, ma ha detto che l'amplificatore lavora a 4ohm...
potrebbe sopportare carichi fino a 4 ohm per cui puo lavorare anche con ap che hanno impedenza superiore ma non con impedenza inferiore a 4ohm....
potrebbe sopportare carichi fino a 4 ohm per cui puo lavorare anche con ap che hanno impedenza superiore ma non con impedenza inferiore a 4ohm....
Si, però anche se non ci sono problemi tecnici, in teoria cambia la risposta dinamica del sistema... Comunque può provare lui stesso la soluzione consigliata da fuorigiri, se non lo aggrata la lascia perdere e mette due altoparlanti con impedenza 4ohm...
infatti, con la mia soluzione potrebbe lavorare ad 8 ohm mettendo in serie due ap da 4...
ed amplificare così 4 altoparlanti...