Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: incrocio polarità rca front con rear aiuto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti, ho un probblema di stereofonia dell'impianto dovuto al semplice fatto che,per alimentare il fronte fa e il front re composti da 1 kit di JBL C608.GTI, uso 2 l'ampli JBL gto755.6 che sono amplificatori a 6 canali, 2sub,2front,2rear, considerando che 1 woofer e 1 tweeter assorbono cc.150 watts.RMS, mettendo a ponte l'uscita front per il woofer +twet sinistro e l'uscita rear per il woofer+twet destro, ottengo 2 uscite di cc.160-168 watta.RMS, e mettendo a ponte le 2 uscite del sub ottengo 1 uscita di 300 watts.RMS che usero per pilotare un sub di 200 watts il JBL GT3.10, nel complesso credo che i watts erogati bastano per garantire una buona alimentazione ai componenti. lo stesso tipo di configurazione vale anche per il fronte re + il secondo sub che è sempre un GT3.10, riepilogando per capirci meglio io ho 2 ampli gto755.6, 1 pilota un sub gt3.10 e il kit c608gti dedicato al front fa e il secondo ampli pilota un sub gt3.10 e il kit c608gti dedicato al front re.
la sorgente è la KENWOOD DDX8027

foto del baule con un ampli gt0755.4 in piu che mi servirà per pilotare un altro kit c608gti per il front fa e un altro sub che non so ancora ma sempre entro i200 watts.RMS






Immagine:
[Immagine: 200812120516_derter.jpg]
158,7 KB


foto della cartella fianco sinistro passeggeri post. che mi sono costruito in vetroresina con predisposizione subwoofer + woofer + tweeter




Immagine:
[Immagine: 20081211201149_qqqqqq.jpg]
23,48 KB



il problema vero e proprio nasce qui:

per pilotare i 2 amplificatori ho dovuto sdoppiare gli RCA inviando il segnale front e rear ad ogni entrata e uscita del woofer e tweeter, stessa cosa per il sub. cosi facendo il segnale completo (destro e sinistro) dell' RCA front che esce dalla sorgente lo inviato sia alwoofer+tweeter di destra che di sinistra eliminando l'effetto stereo.



ora... come posso fare per ridimensionare il segnale ed ottenere l'originale suono stereo??

è possibile che incrociando le polarità +,- dell'RCA alle entrate front-rear dell'ampli riesco a riportare il segnale destro al woofwr destro ed il segnale sinistro al woofer sinistro??

se si devo farlo anche con il sub??

se questo concetto non funziona, per il bene dell'amplificatore e delle mie orecchie mi conviene tenere tutto cosi e selezionare il modo di uscita mono dagli ampli???

lo so è un bel casino ma ormai ho aquistato questi componenti, e questo è il mio primo impianto da amatore.

per ulteriori delucidazioni e o foto della macchina montata su questa configurazioni ho postato delle foto su un'altra discussione all'interno del sito:
forum-i vostri impianti-problemi impianto JBL frusci