Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Impianto senza pretese Ford Fiesta
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, e visto il periodo buone feste!
Sono in possesso di una Ford Fiesta del 2000 (V serie), su cui ho cambiato la sorgente di serie (ci ho messo un paio di anni fa una modestissima Irradio, giusto per leggere i cd mp3) e lasciato l'impianto originale.
Dopo anni di intenso utilizzo (sopratutto in termini di volume), l'impianto originale ha quasi completamente ceduto, nel senso che le casse ormai "gracchiano" in continuazione, rendendo l'ascolto tutt'altro che un'esperienza gradevole.
Ho dunque intenzione di sistemarlo un po', ma senza esigenze particolari, giusto quello di ascoltare decentemente un po' di musica in macchina (diciamo quasi di tutto, pop/jazz/rock/ska e sopratutto classica italiana, no disco).
Avevo pensato dunque di montare un kit due vie anteriore (senza amplificazione nè sub); mi sembra di aver capito spulciando il web che il Coral Target TDK 165 o il Target TDK600 (che si trova più facilmente in commercio rispetto al precedente) possano essere degli entry-level che facciano al caso mio. Stiamo dunque sui 70-80 €.
Il primo dubbio riguarda la possibilità di montarli sulla mia automobile, in termini di dimensioni degli alloggiamenti sulle portiere.
Il secondo dubbio è: per avere prestazioni decenti, devo cambiare anche la sorgente? Se si, cosa mi consigliereste da abbinare ai suddetti kit 2 vie? Il kit due vie in questione supporta 120 Watt RMS, quando dovrebbe essere l'uscita della sorgente?
Se possibile, non vorrei spendere oltre i 150 € totali, dunque altri 70-80 € per la sorgente.
Grazie mille, e scusate le domande banali, ma sono alle primissime armi!
Saluti