Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: hardstone hs m650 + tw per alfa 156. CONSIGLI
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, sono nuovo e probabilmente dalle mie affermazioni avrete modo di acco4rgervene al più presto...[Big Grin]
Ho un alfa 156 del 2003 ed vista la scarsa qualità di suono raggiunta e la mancanza di lettore mp3 ho deciso di dare un tacco di nuovo all'impianto audio.
Ho comprato un sintolettore PIONEER DEH-4000UB
Mi sono rivolto ad un installatore di buona reputazione e lui mi ha proposto di applicare le seguenti modifiche.

ANTERIORE

____ WOOFER HARDSTONE HS M650 (130€ LA COPPIA)
____ Diameter: 6,5"
____ Mounting depth: 71 mm
____ Magnet weight: 15 oz
____ RMS power: 100 W
____ Max power: 200 W
____ Frequency response: 40-6000 Hz
____ Voice coil diameter: 1,5"
____ Sensitivity: 90 db
____ Fs: 47 Hz
____ Vas [Sd]: 15 Lt
____ SPL: 89 db

____ TWEETER HARDSTONE CUPOLA IN SETA (68€ LA COPPIA)


POSTERIORE

____ WOOFER HARDSTONE HS M650 (130€ LA COPPIA)
____ Diameter: 6,5"
____ Mounting depth: 71 mm
____ Magnet weight: 15 oz
____ RMS power: 100 W
____ Max power: 200 W
____ Frequency response: 40-6000 Hz
____ Voice coil diameter: 1,5"
____ Sensitivity: 90 db
____ Fs: 47 Hz
____ Vas [Sd]: 15 Lt
____ SPL: 89 db

____ TWEETER quelli originali dell'alfa con un riduttore potenza in quanto la spesa si sarebbe fatta troppa
____ eccessiva per le mie intenzioni.


Se fate un rapido calcolo vi accorgete che il prezzo totale sarebbe 328€ + il costo di installazione ma lui mi ha detto che invece il prezzo finale sarebbe 300 € installazione inclusa

Adesso il problema è: ho trovato su internet una coppia dei woofer in questione in promozione a 60€ invece di 130, dei tweeter HS T028 a 30€ invece di 68 ma mi manca la seconda coppia di woofer per il retro e se la dovessi prendere dal mio installatore non avrebbe senso acquistare quello che ho trovato su internet in quanto poi lui mi farebbe pagare l'installazione ed allora non avrei risparmiato una ceppa...

QUALCUNO MI SA DARE DEI CONSIGLI ANCHE SU METODI ALTERNATIVI SU COME PROCEDERE?

P.S. ascolto musica rock, classica, blues, jazz e mi piacerebbe ottenere un buon risultato acustico spendendo 2-300€ installazione compresa.

RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE TUTTI COLORO CHE INTERVERRANNO NELLA DISCUSSIONE