Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Amplificatori JBL - Audison - Impact
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Continuo qui perchè sulla sezione altoparlanti non si può discutere di amplificatori, e non vado su consigli per gli acquisti perchè voglio info tencniche e opinioni su esperienze fatte...[Smile]
A bereve dovrò montare un ampli sulla mia auto, dopo averla insonorizzata per benino... Ho un kit fa Hertz DSK 165 e un fp Target TDK 600... per migliorare un po il suono dell'autoradio "sony cdx-f7500" (mi avete detto che al massimo i finali fanno sckifo) volevo montare un ampli (usato, per risparmiare) a 4 canali per fare pa+fp(in flat)
Stavo per prendere un Audison srx4 nuovo ma mi è sfuggito a meno di 129 €... Ora, dati i prezzi, penso di andare su un JBL GT5-A604 o se lo ritrovo un'audison come quello, oppure 2 srx2... ma comunque rimanendo sempre su quel budget... avevo pensato ad un impact ma non so se è il caso, oppure ad un sonavox, un alpine...
consigliatemi su cosa devo rimanere per stare sul sicuro...
considerate che ascolto i più svariati tipi di musica, dal rock al pop, qualche disco (ma senza bassone) al gothic rock (tipo Nigthwish)... insomma cose così e perchè no anche Lisa Gerrad... con una bella "anbienza" non so se mi capite. Tutti i kit sono compresi di crossover, ma penso che metterò qualcke resistenza ai tweeter hertz, perchè suonano troppo alti rispetto ai Target...
grazie dei consigli
allora, già bene che hai notato che il tweter Hertz strillano, quelli tdk suonicchiano, ma quasi direi che suonano...
quindi il mio suggerimento è di invertirli.
poi, il fronte posteriore (hertz) tienilo amplificato dalla sorgente...
metti un 4 canali al fronte anteriore, gestendolo come due finali, quindi simulando una biamplificazione...

Ora, quale finale....
se l' SRX della Audison è quello nuovo, va bene... meritano.... se la serie vecchia invece, lasciala dove si trova.
Ho recentemente ascoltato un JBL, e devo dire che non mi aspettavo quella sonorità da un finale dal prezzo tutto sommato così contenuto (sopratutto se usato)..... ed inoltre è anche bellino esteticamente....
Questa però è la mia opinione..... [Wink]
hertz è sul fronte anteriore [:0]
spostala dietro.....
e porta avanti il tdk.....
suona meglio secondo me......
Quoto Lello per quanto riguarda il giudizio sui finali, aggiungendo di lasciar perdere Sonavox e Alpine, e oltre a quelli di cui ti ha gia' detto tutto Lello, tieni un occhio di riguardo verso La serie Stealth e la serie Hc della Impact..
ciao... dopo giorni di ricerca, ho preso un jbl gto504 (4x55w rms) usato, ad un prezzo quasi ridicolo, se pensate che nuovo vogliono 170 €, io l'ho preso a un quarto... speriamo bene, ora sto cercando il manuale dell'ampli, tanto per essere sicuro del montaggio, dato un ampli in auto non l'ho mai installato... se mi date consigli soprattutto sullo spessore dei cavi, accetto ben volentieri... grazie mille[:I]
Dadosuper ha scritto:

ciao... dopo giorni di ricerca, ho preso un jbl gto504 (4x55w rms) usato, ad un prezzo quasi ridicolo, se pensate che nuovo vogliono 170 €, io l'ho preso a un quarto... speriamo bene, ora sto cercando il manuale dell'ampli, tanto per essere sicuro del montaggio, dato un ampli in auto non l'ho mai installato... se mi date consigli soprattutto sullo spessore dei cavi, accetto ben volentieri... grazie mille[:I]

errata corrige... l'affare è andato a monte, perchè costa troppo spedirlo dall'UK...
alla fine ho preso da un utente del forum un impact stealh 3, spero arrivi il prima possibile... ho solo un po paura perchè ha un po troppi watt rispetto a quelli che avevo in mente...
vi farò sapere, bye
Meglio molti watt buoni, che pochi schifosi...
Mi associo a te per quanto riguarda l'attenuare e anche di molto il tweeter, io tempo indietro l'ho fatto e ci ho messo anche una bella cella zobel...devo dire che il risultato nn era per niente male partendo da un tweeter che è un trapano (ht 25)!!!
cmq il tweeter lo sposto dietro, e se scassa ancora gli faccio un partitore o gli piazzo una bella membrana davanti (o lo cambio)...