Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Dubbio negativo degli ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao raghà, una curiosità, non so se ne è stato già discusso, praticasmente ho montato gli ampli dietro gli schienali dei sedili posteriori che sono lamiera, ora avendo gli amplificatori il circuito con la massa collegata con gli shassi delgi stessi, questi si accendono e funzionano anche senza colegare il filo di massa in quanto toccano la lamiera degli schienali.
Va bene così o è preferibile collegare comunque il cavo della massa?
Spero di essere stato chiaro, grazie.
MA COME??????????????????????????

fai subito collegamenti decenti e stacca l'amp dal metallo o lo ritrovi bruciato in pochi secondi
Ma dici davvero? Porc... [:0]
Ma scusa, io di impianti car hifi sono profano ma di elettronica capisco qualcosa... se gli shassi degli ampli sono collegati al neg del circuito degli stessi, e la lamiera dove ho messo gli ampli è collegata alla massa della macchina, perchè mai dovrebbero bruciarsi?
In pratica ho collegato il neg delgi ampli alla massa dell'auto, o forse non è così??
Ad ogni modo va bene se metto tra gli ampli e la lamiera qualcosa di isolante tipo una tavoletta di compensato?
è si la tavola ci va messa... in più la massa del telaio ha un resa diversa dalla massa del contatto principale... e poi se ti si creano i ground loop come me lo spieghi???[Big Grin]

ok, ok, ricevuto, provvedo subito con un bel cavo nero e la tavoletta, passo e chiudo!!
ultima cosa, i neg degli ampli posso collegarli insieme così da far partire un'unico cavo da imbullonare o devono viaggiare separati?
no meglio se insieme... e meglio se con un distributore
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">no meglio se insieme... e meglio se con un distributore</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Quindi se ho due amplificatori e devo collegarli a massa, sarebbe meglio unire i due cavi che vanno a massa all'estremità in cui vanno collegati sul metallo?
si è sempre meglio unire le masse sullo stesso punto per evitare ground loop (rumori di fondo) e false masse ... ci sn parti dell'auto dove il telaio è incollato vedi per esempio sotto i sedili... piu il telaio è puro e meglio è.. la massa scarica meglio...
Ok, quindi intreccio i due cavi all'estremità, unendoli, raddopiando quindi la sezione, poi prendo un capicorda adeguato e lo collego sul metallo, dico bene?
Pagine: 1 2