Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problemi di tensione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve a tutti... ecco il mio terzo (e ultimo, speriamo) problema che sto man mano risolvendo montando il mio primo impianto:
tutto funzionante ma quando vado ad alzare il volume, i fari dell'auto mi vanno a ritmo di musica! (quando arrivano i bassi violenti, i fari si affievoliscono)

1. mi devo preoccupare?
2. come risolvo? [budget limitato]

grazie per la pazienza
preoccupare, sì.

di fornire l'adeguata corrente al sistema.

quindi cablaggi delle sezioni corrette, e batterie in grado di alimentare il tutto.
Devi cambiare la batteria perche quella che hai non è in grado di soddisfare i picchi di corrente richiseti dal o dai tuoi ampli.Rischi di bruciare sub e finali.Non montare condensatori che non risolvi nulla,se hai spazio cambia la tua batteria con un bosch silver, la 75ah....l'unica cosa che puoi fare per non spedere troppo!Ciao[Big Grin]
ma se di fabbrica monta una 60 Ah, posso mettere senza problemi una 75Ah?

aggiungo: anche con musica spenta, quando alzo i finestrini i fari si affievoliscono... (sia con motore al minimo che a 2000giri/min)
puoi montarla.

i cablaggi sono di sezione adeguata?
ho comprato un kit con 10mm2 di cavo e fusibile da 30Ah...
l'ampli monta un fusibile da 15Ah è collegato in bridge ad un subwoofer da home cinema, il gain è a 1/3...
la massa l'ho collegata al bullone che collega il sedile al telaio.

Ma il fatto che anche quando alzo i vetri, i fari si affievoliscano non sposta il problema a qualche altro motivo? alternatore, batteria, ecc?

Finchè non risolvo posso contuare ad usare l'ampli (a medio volume) o c'è qualche rischio?

Toyota Starlet 1.3 16v 80CV 1998
(In italia ne girano poche ma qui in svizzera è pieno)
un ampli sottoalimentato non è contento.

il resto indica che di sicuro la tua batteria non è al top della forma.
L'amplificatore è una spugna,quando pompa succhia tutto da tutti ecco perche luci,giri del motore,finestrini,luce interna di cortesia si "affievoliscono" a ritmo di musica.....per l'ampli che hai il caplaggio è più che sufficente....cambia batteria!