Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: scelta autoradio nuova "seria"
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
allora ragazzi, voglio cambiare la mia sony gt300s con qualcosa di mooolto migliore.

il mio impianto è il kit evk165 amplificato da un vr209 evo.

le cose che mi interessano maggiormente sono: ovviamente la qualità sonora[Big Grin], le varie impostazioni regolabili (m'hanno detto che i ritardi temporali sono molto importanti), poi vabbè la possibilità di leggere dvd ecc ecc....

ho letto che le alpine sono molto buone, però non mi piaciono tanto esteticamente...

comunque, ero partito dal jvc avx810, che con lo schermo da 7" è molto figo[8D]
poi ha tante impostazioni...
però ho letto che per certe cose è inferiore all'800.

ma la qualità audio di questi autordio come sono?
perchè ho letto che , seppur buoni, sono ancora inferiori a lettori senza schermo, tipo agli alpine.

così scendendo un pò di prezzo sono arrivato al JVC AVX 44, che leggendo le caratteristiche, mi sembra molto buono, e mi piace tanto anche esteticamente[Big Grin].

come prezzo, come avrete capito, starei sui 400€ ([B)]), arriverei ai 600 solo se ne vale davvero la pena.

ma la qualità di questi autoradio sono davvero superiori al mio?
la jvc avx 810 non ha i ritardi temorali, qualitativamente è buona ma credo ke x un impianto di 1 certo ragdo sia preferibile una jvc sh1000 ke ha tutte le funzioni ke t interessano. altrimnti dato k ehai 1 bel po' d soldi da spendere mira ad una bella p88. poi se vuoi vedere film, beh t consiglio d montare solo uno schermo anke motorizzato da 7'' e un lettore mezzo din e dedicarti ad autoradio+serie senza la funzione letore dvd.
se vuoi ancora maggiore qualità di passa a nackamichi ma non penso siano d tuo interesse [Big Grin]
e in effeti ho fatto un pò il tuo ragionamento....

come dicevo mi piace molto la jvc avx44, poi magari se vorrò un monitor lo prenderò più avanti a parte...

ma quest'autoradio qualcuno l'ha provata?
qualità discreta come daltronde tutte le autoradio con funzione dvd( x qt tipo d stereo non s concentrano tanto sulla qualità del suono bensi sul "tuttofare" con risultati buoni ma non ottimi come uno potrebbe cercare spendendo queste gran cifre). ritengo superiore sh1000 e p88. per montare un lettore dvd mezzo din cn relativo schermo motorizzato da 7 pollici spendi meno [Wink]
io ho la jvc 810 e non mi ci trovo male, i ritardi temporali (tacci loro) li hanno tolti, come connessioni è ottima e legge moltissimi formati, ha una buona qualità video e una marea di opzioni.
riguardo la qualità sonora (di prove ne ho fatte poche) è molto buona, a mio parere un suono molto preciso una buona ricostruzione, mi vien da dire un suono fermo, rigido, radiografante e un pò... freddino.

mi raccomando prendi con le pinze quello che ti ho detto, magari qualcuno con più esperienza sa indirizzarti meglio.

se vuoi andare sulla qualità senza badare a troppi fronzoli io andrei su qualche Nakamichi di un tempo... hanno un suono mooolto caldo, ne ho ascoltata una ma purtroppo non ricordo il modello! sono molto piacevoli da ascoltare.

che musica ascolti?
sarebbe opportuno capire se il tuo obiettivo primario è avere un tritatutto con monitor, formati compressi gestibili dall'esterno, etc, oppure se cerchi un prodotto improntato al suono di elevata qualità.

nel primo caso: sicuramente jvc AVX nei vari modelli.

nel secondo: a trovarla...(!!!), una drz9255 Clarion...

a parte gli scherzi: DEH-P88RS pioneer, alpine CDA-9887, in subordine JVC SH1000.

io posso garantire in prima persona per la avx 800 ...... come dice max per l'intrattenimento è il massimo e secondo me meglio delle versioni seguenti..... io mi ci trovo benissimo e ti dirò .... secondo me a qualità audio non ti fa mancare nulla .... certo ... al meglio non c'è mai fine. Se ti posso dare un consiglio risparmiati i soldi delle radio con monitor a 3 pollici. ....... coatte e funzionali ma ti stancano in fretta perkè lo schermo da 3 pollici ti fa diventare strabbico e finisce che ci investi poi sopra soldi per un monitor da 7" ...... a sto punto prenditi direttamente la avx 800 che ormai la paghi quasi come quelle che ti ho apena detto.
quindi per un elevata qualità di suono quale consigliate?
o pioneer P88RSII ( seconda serie pella P88 circa 600 euro ) o alpine CDA-9855R ( circa allo stesso prezzo ) se vuoi qualità audio ma niente intrattenimento , se cerchi qualcosa anche per intrattenimento non saprei come aiutarti
e quelle ke ha elencato max target? DEH-P88RS pioneer, alpine CDA-9887, in subordine JVC SH1000.
Pagine: 1 2 3 4