Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: PRX 28 Coral
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti.
Proprio oggi sono andato a ritirare i tweteer e i crossover coral prf.
Ma quando arrivo dal venditore invece d darmi i prf mi dà i nuovi prx 28 ma lo stesso cross.
Io penso che mi è andata bene...
Quando proprio adesso ho finito di montarli..
Filtrati in bi-amping.Vado per aumentare il gain di poco e incominciano a gracchiare...Guarda l'attenuazione sul filtro ed era a zero,quindi la sposto a meno3 e riprovo.Stesso problema.
Ora mi chiedo è possibile che un tweteer da 150rms non regga nemmeno metà del gain di una ampli ciare da 60wattrms a canale????

Aiutatemiiiii che mi sto incominciando a inca..!!
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Ma quando arrivo dal venditore invece d darmi i prf mi dà i nuovi prx 28 ma lo stesso cross.</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Scusa, ma in che senso ti ha dato lo stesso cross??? Ti ha venduto i nuovi PRX con il cross dei PRF?
si
Il crox per i nuovi prx ancora non esiste, infatti non c'è nemmeno nel sito.
Comunque è strano, in quanto il xover dei Prf ha una pendenza abbastanza elevata e anche la fq di taglio è impostata a 3,4Khz...quindi in tutta sicurezza per il Prx28 che ha una Fs di 1Khz.
Ad oggi, riprendendo questa discussione capitata per caso cercando info proprio sul tw in questione, la coral ha prodotto il relativo xover passivo per il sistema PRX ed il taglio è decisamente più blando del xover impiegato nel sistema PRF!

Sarei curioso di sapere come hai risolto poi il problema...
@markkob è una discussione del 2009!!!! [:252]