Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: tasca doppio 16 ??
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao , mi hanno consigliato woofer proel. il prezzo e' contenuto e stavo penzando un doppio 16 ..... che dite ??
mai sentiti! che modello sono?

a quanto te li mettono?
60 la coppia ..... consiglio di uno che qui tutti conoscono .... ma non faccio nomi !!!
Ho un doppio sedici sul fronte ma se cerchi la qualità lo sconsiglio vivamente. Non è facilissimo regolarlo... anzi...

Io opterei per un classico 16 + tweeter (magari componenti qualitativamente buoni)

In modo tale che hai un bel suono.

Il doppio 16 esalta certe frequenze a discapito di altre.. Se ti piace pompare parecchio il doppio 16 è sicuramente soddisfacente (chiaramente per quanto riguarda impatto visivo e sonoro ad alto volume)

Inoltre devi ben insonorizzare le porte. Altrimenti se li dai abbastanza potenza ti smontan le porte.
ho pensato ampli 4 canali per il doppio 16 ( stesso ampli stesso 16 ) cosa c'e' da regolare ?? non suona nella stessa maniera ??
ci metterei anche doppio tweeter ......
lascia perdere il doppio tweeter, con un doppio woofer ci vuole un medio...per il resto ci sono alcune difficoltà in taratura, ma niente di impossibile...far suonare un doppio woofer con un tweeter invece è giù più arduo, e non importa il numero di tweeter
semplicemente potresti montare una sola coppia di tweeter + efficienti, naturalmente accostandoli sensatamente al doppio16, altrimenti tutta fatica e soldi sprecati.
POI IL CROSSOVER HA 3 VIE ....2 PER I 16 E 1 PER TWEETER , quanti watt rms devono arrivare dal' ampli per un buon lavoro ?
Magari è un crossover per un sistema a 3 vie.

Collegandoci i 2 sedici + un tweeter avrai un uscita per il tweeter una per un woofer e una per un medio.

Vorrà dire che da un midwoofer da 16 lo userai come medio.

A meno che il crossover non sia fatto ad hoc. Ma non capirei cmq l'utilizzo delle 2 vie per pilotare il doppio 16 per porta.

hai magari una foto di questo crossover?
Pagine: 1 2