Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli nuovo impianto su Astra GTC
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti sono nuovo del forum, anche se mi piace molto la musica, non sono un gran esperto di impianti per auto anche se non è mancato mai su tutte le macchine che ho avuto, allora, la prossima settimana mi arriva la Astra GTC e anche se non subito, pensavo a come poter fare per un nuovo impianto, quindi volevo chiedere consiglio a voi esperti su cosa indirizzarmi, premetto che non devo fare gare, ma comunque la qualità deve essere accettabile, così da limitare i costi.
Come sorgente non saprei, pensavo Alpine o Kenwood, l'unica caratteristica che deve avere assolutamente e la possibilità di collegare una chiavetta USB, per il resto dell'impianto non saprei, penso twitter e due vie all'anteriore, woofer al laterale posteriore e poi sono indeciso tra 3 vie nel portellone del bagagliaio o un sub. Amplificatore???
Si accettano consigli di ogni tipo e gradirei anche sapere marca e modello. Ribadisco che non voglio arrivare a cifre esorbitanti.
Grazie a tutti.
Ciao!!!
Il pianale in questo forum non è ben visto e SEMPRE sconsigliato per tanti motivi....Quindi toglilo di mezzo
A mio avviso se decidi di toccare una macchina nuova che costa 20000€ un ampli è d'obbligo altrmenti ti tieni lo stereo originale....
Per il resto due vie all'anteriore quindi woofer + tweeter e relativa insonorizzazione dello sportello e sub nel baule, non una cosa esagerata, ma la gamma bassa è importante !!!
una sporta d impiantino :
insonorizzazione sportelli ( considera circa 100 euro)
autoradio jvc sh1000 ( usata in buone condizioni 200 euro circa)
2 vie anteriore potrebbe andare bene un morel tempo6 o qualcosa in casa ciare, dipende dal tipo d musica ke prediligi( intorno ai 100/150 euro circa)
subbetto da 25 o 30 cm compresa la cassa circa(100/ 150 euro)
amplificatore 4 canali ( o meglio se due ampli da 2 canali) considera una spesa di altri 200 euro in base a cosa prendi
e infine cablagi e minchiatelle varie approssimativamente 100 euro..
i soldi x qualcosa di carino si devono spendere.. se punti sull'usato risparmi 1 po' [Wink]
Grazie per i consigli, come spesa, dicamo sulle 600/700 Euro se è qualche cosa di più si può fare ugualmente mi va benissimo.
Magari,potrei prima cambiare la sorgente e poi andare a cambiare la parte dell'impianto, giusto per spendere un po' di soldi alla volta e non andando a risparmiare tanto.
Quindi se non ho capito male la soluzione migliore sarebbe questa:
- 2 vie + twitter all'anteriore
- woofer nel laterale posteriore
- sub e amplificatore nel bagagliaio
Come sorgente, stavo penando queste oltre al jvc consigliato:
- Kenwood KDC-BT6544U
- Kenwood KDC-W5544U
- Alpine CDA-9887R
- Alpine CDA-9886R
Quale sarebbe il migliore fra questi?
Potreste gentilmente anche darmi qualche indicazione di marca e modello di casse sub e amplificatori.
Grazie.
Dimenticavo, come musica normalmente ascolto Metal e Rock, e mi piace ascoltare con dei buoni bassi.
CDA 9887 ottima, strepitosa, ma nuova costa 450€!!!! Non mi sembra il caso....

Cmq hai fatto confusione...
Prima cosa la radio nuova...qui ci siamo
Seconda cosa, insonorizzazione sportelli...direi 200€ ci vogliono per fare un lavoro come si deve
Terza, kit 2 vie all'anteriore(composto da due woofer e due tweeter con i relativi xover)
Quarto amplificatore,2 canali,4 canali,6 canali,200 canali...poi quello lo si decide
Quinto, sub + cassa da mettere nel baule

Ps. Mi sono dimenticato i cablaggi...Tra tutto metti in conto 100 €
Ok, grazie, forse qualche cosa inizio a capirci, ma ho bisogno ancora del vostro aiuto, quindi cosa mi consigliate per la varie componenti?
JBL?Hertz?...?
Poi magari appena avrò la macchine vi darò le informazioni giuste su come è predisposta la vettura.

Scusa Ste87, ma mi potresti fare qualche esempio di "Terza, kit 2 vie all'anteriore(composto da due woofer e due tweeter con i relativi xover)" forse non ho capito bene. Grazie.
Coral MLK 165
Hertz HSK 165
Morel Tempo 6"
ecc ecc....

Cos'è che nn afferri ???
Ti spiego, sono abituato ad un impianto audio abbastanza semplice, che avevo sulla mia Megane Coach, composto da 2 twitter e 2 vie all'anteriore e 3 vie della JBL nel portellone del baule e per me era già abbastanza. Ora con la macchina nuova, voglio una cosa un attimino più seria, ma non da spendere cifrone, poi resta la paura di non fare comunque la cosa giusta anche perchè non sono esperto, per questo mi affido alle vostre conoscenze. Non voglio però stravolgere la mia auto, vedo cose stratosferiche in giro, con batterie aggiuntive ecc. è non è il mio caso. Poi per l'installazione mi affiderei ad un operatore qualificato, non vorrei far danni.
Per quanto riguarda l'Astra che vado a ritirare sabato prossimo, mi sembra di aver capito che l'impianto è composto da 7 casse, 2 casse anteriori, 2 twitter, una centrale, due laterali posteriori che sarebbero a livello del fianco del passeggero posteriore. tutto questo lo potrò verificare quando avrò l'auto.
Ora voglio ben capire su cosa indirizzarmi in base alla mia disponibilità economica, visto che comunque la macchina in parte la devo pagare a rate. Quindi potrei anche fare il discorso di prendere un po' per mese tutto, partendo dalla sorgente. Ma voglio ben capire tutto quello che dovrò installare.
Spero di essermi spiegato.
Poi sento parlare di Crossover, filtri, ma per me è arabo, a cosa servono e dovrò installarli anche io?
Cosa devo amplificare con l'amplificatore? Solo Sub e woofer?
Pagine: 1 2