Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: trasformare reflex in cassa chiusa!?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
salve avrei un domanda da farvi..
ho 2 subwoofer ebx 200r installati in auto, la potenza non è male ma non mi piacciono le code che produce il rflex..
secondo voi potrei utilizzzare le casse dei sub e metterle in cassa chiusa, oppure queste sono proggettati per lavorare in reflex e peggiorerei la situazione?
credo che perderei qualcosa in potenza ma acquisterei in pulizia del basso...sbaglio?!
grazie in anticipo per le risposte
posta i parametri thiele small e vediamo che si puo fare....
non li conosco i prametri della cassa, conosco solo i prametri del subwoofer copleto di box..
Con cosa li spingi ???
con un impact a 4 quanali messi a ponte: 120+120 watt rms..
tagliati a 80 hz..
considera ke un sub x suonare in cassa chiusa, necessita di meno litri rispetto ad una cassa reflex quindi potresti peggiorare la situazione. ad esempio l'es250 della hertz suona in 25litri chiusa e il 32 reflex...
basterebbe fare un box con un litraggio minore..perchè rischierei di peggiorare la situazione?
ho trovato i patrametri della cassa sul sito della hertz, anche se ho il modello precedente credo essi siano gli stessi..
ci sono anche i litri dei vari tipi di box..
perderei parecchio in potenza mettendoli in cassa chiusa? il basso sarebbe più secco e pulito però?!
Io ho il tuo stesso problema...
Stesso sub ma con ampli alpine da 100W rms...
Si riuscisse a recuperare il sub la cassa la rifarei da capo xò non so da cove iniziare...
jo detto ke peggioreresti la situazione nel momento in cui tappi solo il reflex e fai suonare i sub in cassa chiusa con gli stessi litri della cassa reflex.
in cassa chiusa un sub necessita di meno litri rispetto ad una reglex, ecco perchè mantenendo lo stesso litraggio e tappando i buchi del reflex verrebbe fuori 1 cosa a c***o. tanto vale rifare la cassa in base ai parametri dichiarati dalla hertz, magari cn qlk litro in+, ma poki...
Infatti era quello che intendevo...
PErò sapete dirmi dove trovare un progetto per la cassa? sul sito hertz non trovo niente o non so dove cercare...
Pagine: 1 2