Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli per Xara Picasso
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao a tutti!
vi chiedo una mano per far "suonare" decentemente la mia nuova Xara Picasso. Per la sorgente mi sarei orientato verso le seguenti ipotesi:
JVC KD-SH1000
Pioneer DEH-P6000UB
Alpine 9882R
Niente amplificatore (almeno per il momento). Il problema sono gli altoparlanti, non ho nessuna idea: quale configurazione, quali marche/modelli,....
Ottenere una buona scena sonora, poco confusa, è un problema su una monovolume?
Grazie a chiunque possa darmi suggerimenti, consigli, pareri.

Luca
avere una buona scena sonora SOLO con l'ausilio dell'autoradio è dura ma fattibile... il problema è trovare componenti che si muovano bene con i soli 15 watt rms!

budget? musica ascoltata?
Hai ragione, lo so. Non escludo in futuro degli upgrade, ma devo prima studiare...
Per adesso, con poche informazioni e sostanzialmente nessuna esperienza, per gli altoparlanti pensavo di restare sotto o intorno ai 100€. Bastano, sono pochi, sono tanti?
Ascolto un pò di tutto, preferenze per il jazz ed il blues/rock.

allora, premesso che su una monovolume può essere una spendida esperienza creare un impianto, proprio grazie alle dimensioni della macchina....
Io partirei con il cercare di capire in che tempi vorresti amplificare (basta anche un finalino, non ti servono tanti watt).
Detto ciò, se vuoi amplificare cerca una due vie, dato anche il genere, con un tweeter musicale e caldo, ed un woofer morbido...
stare sulla coppia Tec SQ.
se invece vuoi mantenere la sorgente la cerchia si stringe,... per mantenere una buona rivendibilità, starei su Hertz, con la serie dieci (ma il tweeter non risponde certo a quanto detto sopra).

Poi prenderei in considerazione l' installazione sul montante del tweeter, ed un sub, anche da 25 (non ti serve enorme).
si sono d'accordo con lionello!

usare la sorgente e avere poco budget ti porta ad acquistare un kit obbligatoriamente efficiente e poco adatto alla musica che ascolti...
Grazie per le dritte!
Per il momento ne so davvero poco di impianti per auto, non sono pronto a decidere quale coppia amplificatore-altoparlanti prendere e non vorrei buttare via i soldi per poi tornare sulla decisione.
Avevo già pensato ai tweeter sui montanti. Se ho capito bene, prendere un kit tipo Target TDK 500, o Hertz DSK130 non sarebbe adatto al genere che ascolto?
cioè non è come il citofono di casa mia... un kit del genere riproduce bene ma non al meglio!

quello che ti voglio spiegare (considerando che sono partito anche io dal tdk600) è che se hai in mente in futuro di mettere un amp e avere un decente ascolto è inutile spendere soldi per dei kit che verranno sostituiti!


bartoli ovviamente la scelta cade su un kit con woofer di diametro 16... ti sconsiglio di mettere i 13... non ha senso!
Ok. Chiaro.
Non è facile, decidere se "buttare" i soldi per un kit che sostituirò, o prendermi il tempo per valutare e decidere soluzioni "decenti" (e decidere di spendere i soldi che servono).
Grazie!!!
Luca

p.s. pensavo ai coni da 13 perchè credo che quella sia la dimensione della predisposizione, ma devo verificare, se possibile cerco di montare quelli da 16.
tutto si può fare! compreso mettere un 20!

ciao
marco!
spendi una volta sola e spendili bene...

Pagine: 1 2