Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Come reagireste???
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ciao ragazzi.. Vi porto a conoscenza di cosa mi e' successo ieri.. Forno sa gia' e la sua reazione e' stata molto eloquente.

Ieri si e' presentato nel mio centro installazione un ragazzo (povero ragazzo, ne sa praticamente niente in materia) con una Yaris.
Fatto sta mi fa notare che ogni volta che accendeva l'autoradio e si attivava di conseguenza l'ampli sentiva puzza di bruciato.

Gli chiedo chi gli ha fatto i cablaggi e mi risponde facendomi il nome di un mio collega installatore, di Torino.

E gia la cosa mi puzza.

Gli chiedo di farmi vedere il tutto.
Appena apro il vano motore lo sconcerto piu' gelido mi attanaglia:

Il cavo di alimentazione non e' nient'altro che un semplice filo da elettricista da 1,5 mmq!!!!!!! Un filo di quelli che abbiamo nelle prese elettriche di casa, mezzo annerito gia' per quello c'era puzza di bruciato.
Partiva dalla batteria e finiva dritto nell'ampli.. Avete capito bene, non gli aveva nemmeno messo il portafusibile col fusibile nel vano motore vicino la batteria!!!!
Mostruoso!
E a lavoro finito gli ha fatto pagare 30€ di cavo, e 200€ di mano d'opera!!

Ma vi rendete conto?
Meno male che e' venuto da me prima che davvero gli prendesse fuoco qualcosa.
Gli ho rifatto praticamente tutti cablaggi e il passaggio cavi con cavi di sezione 20mmq Impact, con ovvio fusibile a monte, e adesso e' un'altra musica nel vero senso della parola.

Ah, l'RCA? L'audio/video dei televisori, allungato.. Da sparargli.

Non dico il nome del negozio d'installazione che gli ha fatto questa porcata da arresto perche' io mi ritengo un professionista serio.
Pero' il mio collega l'ho lisciato per bene, e il cliente ha dato il via ad una campagna di publicita' diffamatoria nel giro.. Cio' che si merita certa gente..

La mia domanda e'..
Voi come avreste reagito vedendovi arrivare un impianto del genere?
Cose dell'altro mondo!




io non ci credo che un'installatore, anche dei più dementi..possa fare una cosa del genere.

e sono convinto che è stato il tipo che è venuto da te...a fare quel lavoro... sulla sua auto
floxy ha scritto:

io non ci credo che un'installatore, anche dei più dementi..possa fare una cosa del genere.
e sono convinto che è stato il tipo che è venuto da te...a fare quel lavoro... sulla sua auto

infatti, penso sia stato stesso il proprietario che ha portato l'auto, un installatore è impossibile che può fa sta cosa
Fidati di me.. conosco il personaggio parlando dell'installatore.. oddio installatore e' una parola un po' grossa.. pero' si definisce tale.. ha un negozio di tuning e si dedica anche alle installazioni audio nelle auto..
E poi conoscendolo bene l'ho chiamato subito dopo per avere almeno una spiegazione di cio' che aveva cobinato in auto a questo poveraccio e per togliermi lo stesso dubbio che non fosse stato lui...
Sai cosa mi ha risposto? A parte che non sapeva cosa dire perche' e' come un bambino beccato con le mani nella marmellata..

Ma le sue parole sono state:
"Non aveva molti soldi da spendere e sopratutto era ignorante in materia, e non ho voluto sprecare buon materiale se potevo rifilargli altro.."

E' per questo che sono rimasto a bocca aperta..

Il tipo non puo' essere stato.. ti dico che non sapeva nemmeno la funzione del cavo alimentazione che parte dalla batteria e finisce nell'ampli.. percio' non penso si sia messo a passare cavi senza sapere che faceva..
Questi sono i misteri della vita..
[V][V][V][V][V][V][V][V]
la gente di merda ke specula su ki è meno pratico esiste ed esisterà sempre... quello ke potevi fare l'hai fatto, daltronde presumo ke all'"installatore" nel momento in cui l'hai chiamato x chiedere spiegazioni sia caduta la faccia a terra.. nn è proprio corretto prendersi gioco di chi non ha le capacità x mettere su 1 impianto: al posto del ragazzo invece m comporterei in modo diverso, come ho fatto io d'altronde nel momento in cui uno pseudo installatore della mia città m ha venduto 1 amplificatore rotto; pero' nn posso dirlo qui, sta di fatto ke ho avuto la mia "piccola rivincita" sul pezzo d merda in questione[Big Grin][Big Grin]
posso immaginare [:246]

l'avvenimento mi ricorda un altro proprietario di un negozio tuning della mia zona [:246]

rido perche è l'unica cosa che riesco a fare, non ho piu parole....[V]
ce n'è uno nella mia zona che non vi dico... si vanta di far gare in giro ma se vedete l'impianto internamente c'è da far paura... ha le hertz degli anni '80 2 sub abbastanza grossi ma di pessima qualità e non vi dico i cablaggi come stanno messi. Tweeter poggiati sul cruscotto.. Come si dice dalle mie parti: OIMENA... Che vuol dire mammamia che disastro....
sai cosa dovevi fare ? anzi ... cosa doveva fare il ragazzo ? una bella denuncia e avrebbe avuto tutte le carte in regola..... il lavoro deve essere eseguito a regola d'arte, il fatto che il ragazzo non avesse soldi a sufficenza non è una alibi ... avrebbe dovuto rispondere " mi dispiace ma con quei soldi non ci esce nulla " .... e se a causa di un corto la macchina avrebbe preso fuoco ? ragazzi ste cose vanno denunciate.
beh, non è il primo, non sarà l'ultimo, nulla di nuovo sotto il sole.

se pensiamo che (striscia la notizia docet) c'è gente che "cura" i tumori con l'imposizione delle mani, non c'è da meravigliari più di nulla.

povera italia.

[V]
ha ragione masini nella nuova canzone di sanremo "povera italia"
Pagine: 1 2