Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impianto 107
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti
avevo bisogno di consiglio per la creazione di un impianto audio su una peugeout 107, io dispongo gia di una coppia di autoparlanto HT 25 della hertz poi di una coppia di HL 70, una coppia di casse della coral da 150 W da 165mm e poi di una altra coppia di HT 25.
Io volevo mettere sulla parte anteriore della vettura la coppia di bassi e medi, mentre nella parte anteriore un paio di casse per completare l'impianto.
volevo suggerimento sull'acquisto di un ampli ( max 200€) e poi su crossover vari ...
grazieeee[Smile][Smile][Smile][Smile][^]
Vedo che c'è un po' di confusione...
Metti in preventivo un ampli, con quei soldi ci prendi un usato di buon livello...
Woofer della coral??? Modello ???
l'HT 25 lo conosco, bene, e lo odio...è un trapano..però visto che già li hai tienili buoni....
Per quanto riguarda la configurazione direi HT25 + Woofer all'anteriore con relativo xover....
Gli HL70 io li metterei al posteriore per dare un po' di suono a chi sta dietro e basta...
dicci il tipo d woofer della coral in modo ke s vede se l'accostamento agli ht25 è idoneo.eventualmente una soluzione potrebbe essere prendere una coppia di hertz hv165 da mettere al fronte con gli ht25 con il relativo crossover. gli hl invece, considerando ke sono d piccole dimenzioni, se c entrano senza fare modifiche mettili al posteriore collegati all'autoradio e compri 1 amplificatore anke piccolino x il 2 vie anteriore. soluzione economica e dal risultato non malaccio[Wink][Wink]
Io da accostare ad un HT25 ci vedo bene un coral EVO 165, a patto di attenuare come si deve il tweeter...
scusate mi sbagliato le HT 25 nn ne ho piu, il woofer della coral è un PFW 165 "fininfarina" mentre ho trovato anche dei tweeter sempre coral che sono PFT 36.
domenticavo di dirche che ho un autoradio alpine IDA-300.
i woofer possono andare quelli, i tweeter non li conosco, ma se non ricordo male sono da 20mm. Potresti vedere se trovi un 4 canali con crossover incorporato per evitare cross passivi fatti alla cavolo, e dato che non mi pare la tua radio abbia cross integrati...poi se non ti piace puoi pensare di cambiare tweeter o woofer...per facilità rimarrei comunque nel due vie
qualche consiglio per un buon ampli (150-200€), cmq nell'autoradio c'è un filtro bassa alto e poi altre voci con controllo dei bassi e degli acuti.
[Smile][Smile]
un consiglio anche per dei coassiali a 2 via da 10 cm
perchè il posto per metterli e piccolo purtroppo.[Smile][Smile]
grazieee
volevo chiedere poi se istallando le casse posteriore tutte in un pianale posto sopra il fondo del baule, il suono ne risentisse( voglio far cosi per evitare di mettere le casse a vista, per paura di atti vandalici o cose simili), grazie aspetto risponte [:p][:p][:p][:p][:p][:p]
titotnt ha scritto:

volevo chiedere poi se istallando le casse posteriore tutte in un pianale posto sopra il fondo del baule, il suono ne risentisse( voglio far cosi per evitare di mettere le casse a vista, per paura di atti vandalici o cose simili), grazie aspetto risponte [:p][:p][:p][:p][:p][:p]

Pannelo...........in questo forum è vietato parlare di pannello [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

Lascia perdere....concentrati sul mettere in piedi un buon fronte [Wink]
Pagine: 1 2