Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Ampli per kit 2 vie hsk165 (hertz)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

nk02

Ciao ragazzi, sono nuovo del forum e avrei cortesemente bisogno di un informazione.

Avevo in casa un 2vie hertz hsk165 inutilizzato da uno o due anni. Non le avevo mai montate finora, anche perchè a leggere in giro, sembrava esserci MOLTO di meglio per quei soldi(tenete conto però che ascolto rock/punk/metal, e mai musica da discoteca). In ogni caso le avevo pagate 170euro contro i 220 di listino, perciò non m'era andata male..

L'altro giorno, poichè avevo sotto mano un ampli clarion da 2x125rms, ho ben pensato di provarle (al minimo, poichè sono ancora nuove), e come al solito nel car audio, mi è venuta la voglia di montarle per testarle per bene.

Mi serve però un ampli per pilotarle, e il caso vuole che la settimana scorsa un conoscente mi abbia dato una lista di componenti usati che vende, tra cui vari ampli (e molto altro : P ).

Questi sono gli ampli che ha (scrivo tutto, anche quelli mono che faccio prima lol Big Grin ), vediamo se qualcosa di decente c'è:

-impact lk654 nuovo, 200euro
-alpine m350 100euro
-audison lr211xr 80euro
-audison lrx 1.1k 350trattabili
-audison srx4 120euro


Di questi ancora deve dirmi il modello

-rockford fosgate (modello?) 140euro
-blaupunkt (modello?) 6x120w 250euro
-orion rosso (mm..) 450euro

Beh, nel primo blocco a occhio si salvano solo i due audison (l'lrx non lo conto perchè è mono), l'lr211xr come va? a occhio credo sia un modello vecchio, purtroppo non lo conosco.. ma devo dire che non amo molto audison..

Del secondo blocco, beh appena so i modelli edito, son curioso di sapere il rockford che modello è.


Comunque, voi che mi consigliate per questo kit? Anche al di fuori dei modelli che ho scritto (anche perchè scrivendoli mi son accorto che pochi fanno al mio caso..). E, anzi, mi consigliate di montarli o abbandono l'idea?
Benvenuto nel forum [Wink]

Guarda, senza farti impazzire troppo nelle ricerche, se hai soldi da spendere aspetterei il secondo blocco di news [Smile]

Già...anche io...
Io il kit in questione l'ho avuto e devo dire che nn è proprio il massimo...molto è dovuto dal xover che lavora proprio male, taglia troppo in basso.... Per il resto l'hv165 è un buon mid se trattato a dovere, l'ht25 purtroppo è inascoltabile!!!!! Certo avrai dei netti benefici rispetto all'impianto originale...
Cerca in giro se trovi un LRX2.150 o 2.250.... Penso che sia una buona accoppiata
quoto... ht 25 troppo frizzante..

nk02

@Ste87
mmm ho avuto l'impressione quell'attimo che le ho provate, che i tweeter fossero troppo "squillanti", ma tenendo conto che non erano montate non dico niente. comunque dei xover fatti malissimo ne avevo già sentito parlare spesso, si si (ma quelli si rifanno mal che vada!).. boh.. a sto punto non so se montarle o no..



come ampli secondo me (a meno di novità sconvolgenti riguardo i 2 modelli di cui non so il codice) anche un "vecchio" steg qmos o un k2 series usati non sarebbero niente male
ciao e benvenuto!!!!
A me non è chiaro il modello dell' audison che dici essere vecchio.... non riesco a vedermelo...
i prezzi però mi sembrano un po' altini.......
se il Blaupunkt è una delle vecchie bistecchiere.... prendilo ad occhi chiusi.
La Rockford, che sottostimavo, la ho presa per i sub, e.........mamma mia che finale!!!!!!
Non ha lasciato di stucco solo me, ma mi pare anche Fornetto!!!!
Un animale, e molto ben controllato....
bisogna capire che modello è.

Comunque, visto che sto preparando un impianto per la macchina dei genitori della mia fidanzata, se i prezzi si normalizzano, forse un paio di cosine mi potrebbero interessare.... [Wink]
nk02 ha scritto:

@Ste87
mmm ho avuto l'impressione quell'attimo che le ho provate, che i tweeter fossero troppo "squillanti", ma tenendo conto che non erano montate non dico niente. comunque dei xover fatti malissimo ne avevo già sentito parlare spesso, si si (ma quelli si rifanno mal che vada!).. boh.. a sto punto non so se montarle o no..



come ampli secondo me (a meno di novità sconvolgenti riguardo i 2 modelli di cui non so il codice) anche un "vecchio" steg qmos o un k2 series usati non sarebbero niente male

A mio avviso ne vale la pena di montarli, sarebbe meglio però se ti fai fare una coppia di xover come si deve, oppure ti ingegni e li fai da te.... Per l'ampli lascia stare i qmos, sulla medio-alta nn sono il massimo, i K invece sono ok... un K 2.01 sarebbe perfetto
prova a chiedere a max per gli steg. Oppure prova su ebay a trovare un buon VR 209 o 206... Quelli son finali ottimi. Ci son degli MS di Phoenix ottimi. Amplificatori un pò vecchi ma chiaramente di qualità non paragonabile a quelle di oggi.

nk02

grazie ragazzi ^^
mi è stato consigliato anche di cercare un vecchio HK CA260, ottimo ampli old school, appena ho un secondi mi informo, e guardo anche per i due vr e gli ms che dici tu gianfy.

@Ste87 beh dai visto che son fermi da tanto, almeno testarli mi sembra giusto, quindi li mondo.. rifarò i cross, modificando la frequenza di taglio dei tweeter visto che a quel che ho capito è troppo bassa..comunque prima devo ascoltarli per bene.

@fuorigiri beh guarda il Blaupunkt è 6vie quindi nn mi sembra il caso Tongue
comunque, io ho riportato i prezzi del foglio che m'ha dato, se sono alti, motivo in più per non prendere da lui l'amplificatore eheh. Ha anche dei woofer impact da 20 (ugiva rossi..), medi impact 13 e medi esp 10, e medi woofer hertz 13 . poi 2-3sub, ciare 32 300rms, hertz 38 e groundzero 300rms (riporto come ha scritto lui, mancano le indicazioni dei modelli purtroppo -.-).