Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli per i requisiti di un ampli
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi avrei bisogno di una cosiglio

E da un po che sono alla ricerca di un ampli pero non riesco a capire una cosina per i requisi dell'ampli!!!

Devo pilotare 2 es 250 cioe 250w rms 500w max coduno.

Quindi devo cercare un amplificatore preferilmente in mono a 2ohm con 500w rms minimo e di watt max dovrebbe essere 1000w giusto?

Perche mi e capitato di imbattermi su un gzta 2.500 che come dequisiti ha 1x350w rms in 4ohm o 1x550w rms in 2ohm pero il problema e che di picco a 700w.

Allora vorrei sapere se devo guardare solo gli rms oppure devo guardare anche i watt massimi?

Riuscireste a spiegarmi il perche e cosa succederebbe se i watt massimi siano piu bassi di quelle dei sub?

Vi ringrazio infinitamente!!!

Ciao Cristian
in base alle impedenze che hai e alle esigente che hai, scelgi la classe di appartenenza, a/b o d, e poi guardi i watt rms, reali
esatto guarda solo a classe in base a che qualita e utilizzo ne devi fare, poi vedi la potenza in rms, non tenere conto della massimae, ciascun marchio indica tale potenza con parametri diversi, per cui non farci affidamento, basati solo sugli rms!
aggiungo: i watt massimali, dichiarati in amplificatori SERI, sono anche reali (associati ovviamente ad impedenze diverse da quelle dichiarate in regime rms).

sono semplicemente i watt che il finale è in grado di erogare a regime impulsivo (prova spl) a impedenze basse dove, suonando, o funzionando regolarmente, non sarebbe stabile e sicuro.

raramente è indicato, ma se il finale è serio, e la dicitura riporta un impedenza bassa non dichiarata in rms, il valore massimale puo essere preso in considerazione, ovviamente solo spl parlando.

[Wink]

il gzta se l'hai trovato a buon prezzo te lo puoi anche prendere [|)]

beh il ground zero l'ho trovato a 80€ spedito...

Marco che dici lo prendo?

I watt in rms dichiarati dalla casa sono effettive?
Almeno 500 ce ne sono?

Se me sici di si lo prendo subito!!!