Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Help incollare isolante acustico
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve, ho reperito a due lire mezzo rotolone di guaina bituminosa e vorrei insonorizzare le porte, solo che non ha la pellicola adesiva, esiste qualche metodo per applicarla, non so tipo qualche collante, oppure va bene il biadesivo? Grazzzie...
biadesivo??? assolutamente no... non regge l'umido e l'acqua...

che guaina bituminosa è??? carta catramata??

sai che senza foglio di alluminio che irrigidisce serve a poco niente???
e' una guaina bituminosa di circa 3-4 mm di spessore, rivestita da ambo i lati con un sottile strato di tessutino o roba simile che è tutt'uno con la guaina... scusate l'ignoranza, ma le guaine che vendono ad hoc per insonorizzare hanno tutte il foglio di alluminio? A me pare di averne viste anche senza, tipo dynamat e roba simile....
dynamat HA il foglio di alluminio....


se leggi alcune discussioni recenti c'è pure la spiegazione di cosa serve il foglio d'alluminio...
Pensavo ce l'avesse solo l'extreme... ora faccio un pò di ricerca.
Ma quindi mi viene praticamente inutile fare il lavoraccio con quello che ho? Non ci cavo propio nulla?
quella che hai preso tu, se ha una specie di retina a trama sottile, è guaina per solai.

per carità... quella la incolli solo con il cannello a gas propano... quello dei muratori.

a parte il fetore, a parte che in estate cola tutto... rischi di sverniciare le portiere.

ma mettere del butyflex, no???

[Sad]
No,no, ho capito, non è guaina per isolanti, la conosco quella, appena posso posto una foto, questa è venduta specifica come "isolante acustico", molto morbida (si taglia con forbici senza troppo sforzo), e comunque dato che mi era venuta quasi gratis volevo vedere se era possibile utilizzarla, tutto quì.