Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: modifica crossover!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
eccomi qua ad esplorerare questa parte del mondo piena di dogmi![Big Grin][Big Grin]

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200852922150_1.JPG]<br /><font size="1"> </font id="size1">

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2008529222826_P5270720.JPG]<br /><font size="1"> </font id="size1">

ho in casa il mio solito 2 vie... e mi sono stancato di come suonano...

so già quali sono i difetti di questi componenti e quello che vorrei è che il woofer tirassi fuori un pò piu di voce... non chiedo molto...

il suo crossover originale è questo e vorrei modificare qualche componente... come faccio???? che componenti uso???

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200935224717_DSCF1086.JPG]<br /><font size="1"> 217,99&nbsp;KB</font id="size1">


ps... per mia curiosità (max mi manderà i picciotti a casa per uccidermi[Big Grin][Big Grin][Big Grin]) ho provato un altro crossover di un altro progetto su questi due componenti...


<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200935225214_DSCF1088.JPG]<br /><font size="1"> 140,35&nbsp;KB</font id="size1">

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200935225229_DSCF1093.JPG]<br /><font size="1"> 189,81&nbsp;KB</font id="size1">

<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 200935225245_DSCF1095.JPG]<br /><font size="1"> 180,67&nbsp;KB</font id="size1">



risultato??? il woofer saliva di piu ma il tw era un citofono tanto che la pausini sembrava la de filippi[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

chi mi aiuta??

Io c'ho provato a fermarlo eh !! [Sad]
visto che nessuno mi caca allora ho iniziato a fare danni io... ho comprato un pò di condensatori a caso e li ho provati in qua e là... alla fine ho messo un condensatore da 100v e 2200 uf che collega i cappi centrali del suo crossover e sn riuscito a dare un pò di voce ai woofer...










troppa voce...
[:211]
2200u? 100V?? troppo veramente troppo in ogni caso.[:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Ma qual'è la tipologia del cross? vedi le piste e fai un disegnino...

potresti per dare un pò di voce..levare qualche spira al p.B del woofer, e diminuire il condensatore verso massa (se è un 12db/oct), di un paio max di uf(tipo 1-2uf)...cosi ritardi il taglio.
Ma occhio perche poi dovresti tagliare piàù in alto il tw....ma prima di far ciò, fai uno schema., che nn ho idea di comìè fatto il cross..e soprattutto dopo una giornata su quelle piste idiote di SMD di quel fottuto ampli, nn ho voglia di guardare al microscopio le foto del tuo cross..perdonami!Smile
ahahaha tranquillo!!!

grazie per l'interessamento vedo cosa posso fare![Big Grin]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">floxy ha scritto:
<br />2200u? 100V?? troppo veramente troppo in ogni caso.[:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Ma qual'è la tipologia del cross? vedi le piste e fai un disegnino...

potresti per dare un pò di voce..levare qualche spira al p.B del woofer, e diminuire il condensatore verso massa (se è un 12db/oct), di un paio max di uf(tipo 1-2uf)...cosi ritardi il taglio.
Ma occhio perche poi dovresti tagliare piàù in alto il tw....ma prima di far ciò, fai uno schema., che nn ho idea di comìè fatto il cross..e soprattutto dopo una giornata su quelle piste idiote di SMD di quel fottuto ampli, nn ho voglia di guardare al microscopio le foto del tuo cross..perdonami!Smile
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

un pò in ritardo floxy ma eccomi!!!

ecco lo schema!



<b>Immagine:</b><br />[Immagine: 2009513224758_Nuova%20immagine.JPG]<br /><font size="1"> 118,62&nbsp;KB</font id="size1">
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">floxy ha scritto:
<br />2200u? 100V?? troppo veramente troppo in ogni caso.[:0][:0][:0][:0][:0][:0]
Ma qual'è la tipologia del cross? vedi le piste e fai un disegnino...

potresti per dare un pò di voce..levare qualche spira al p.B del woofer, e diminuire il condensatore verso massa (se è un 12db/oct), di un paio max di uf(tipo 1-2uf)...cosi ritardi il taglio.
Ma occhio perche poi dovresti tagliare piàù in alto il tw....ma prima di far ciò, fai uno schema., che nn ho idea di comìè fatto il cross..e soprattutto dopo una giornata su quelle piste idiote di SMD di quel fottuto ampli, nn ho voglia di guardare al microscopio le foto del tuo cross..perdonami!Smile
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

Lascialo Giocare, Fla...quando inizia a sbarellare non lo fermi più.


[Big Grin][Big Grin]

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">maxtarget ha scritto:


Lascialo Giocare, Fla...quando inizia a sbarellare non lo fermi più.


[Big Grin][Big Grin]


</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

max [:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p][:p]

flavio helpppp [Smile][Smile][Smile]
cattivi tutti quanti!

mo faccio da me! prrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

mi sto studiando un bel librino di crox[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]

e vi dico di piu ci metto i vecchi ct263 che avevo in macchina![Big Grin][Big Grin]
me l'ero persa sta discussione....ancora a giokerellare?
Pagine: 1 2