Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: nuovi woofer
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
un dei miei Res AF180FCO è andato all'altro mondo e devo sostituirli con un altoparlante che andrà a prendere il posto nella cassa chiusa che stavo costruendo per loro.

dovranno incrociarsi con un tweeter Morel MT-23 e amplificati da due canali di un Diamond Audio 100w x 4

siccome a me le idee normali non vengono, cosa ne dite di un doppio 13?

quali woofer in commercio si sposano bene con gli MT-23?
Dispiace che sia successo prendila come incentivo a provare qualcosa di nuovo...
detto questo andrei di singolo 16.5! non conosco il tw che hai, non l ho mai ascoltato ne conosco i parametri ma,visto che se ne parla molto bene prova a vedere in casa tb speaker, altrimenti, resterei sugli stessi morel! dipende anche da quanto vuoi spendere!
una coppia di elate6...

in alternativa, sto valutando.
sempre in casa morel ho visto gli MW144, se ne mettessi una coppia per parte?

con un doppio tredici credo che ci siano molti benefici e pochi svantaggi e sarebbero molto facili da inclinare verso il punto di ascolto senza intralciare troppo lo spazio per le gambe.

rispetto ai miei vecchi res vorrei qualcosa che scenda di più e che si senta di più... i res sono stati sempre sottotono, invece io credo il midwoofer nel mio impianto abbia un ruolo principale, se suona bene e non si impasta penso che la strada sarà tutta in discesa.

allora dei 16 sono da preferire... se vuoi più discesa... non che alcuni 13 nn scendano, xò c'è da spenderci su...
credo che due 13 abbiano anche più discesa, la superficie della membrane di un 16 è 120cm* mentre due 13 siamo sui 180cm*

però non ho visto nessuna macchina con due tredici, boh...
volendo potrei montare snche un 22cm, cosa ne dite?
magari un elate sw8 [:p]
la mia mente viaggia!!

che ne dite di un Vifa PL18 in reflex?
bigotto ha scritto:

la mia mente viaggia!!

che ne dite di un Vifa PL18 in reflex?


dico che devi cambiare pusher, ti passa roba scaduta, e viaggi male...



[:258][:258]


battutacce a parte, sei passato da un possibile ([xx(]) doppio 13, a un morel a un Pl vifa...

dami qualche giorno, ti ho detto. abbi fede.

ma manteniamo perlomeno il lavoro che stai facendo per il box chiuso in porta.. o no?
certo certo il box chiuso per ora è fermo perche non so che componente montare ma il nuovo woofer andrà in chiusa da poco meno di 10 litri.

ti informo che c'è posto anche per un 22cm quindi prendi in considerazione anche questa misura!

per il fatto della roba scaduta di alla tua segretaria pelosa e cessa di rinfrescare il carico sennò va a finire che compro killer line!
Pagine: 1 2