Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Problema tweeter bruciati già 2
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ho un problema spiego in breve:
Ho un ampli audison srx 2s che pilota a sx woofer res con space 1 taglio 4000hz dx prf 165 space 1 taglio 3000hz tweeter a dx bruciato, sostituito e montato a sx prf 165 senza tweeter perchè stò facendo dei lavori a sx prf 165 con space 1 nuovo 2 gionri e bruciato però ora monto i crossover della ciare taglio 5000hz sia a dx che sx, non capisco il motivo, con l'istllatore abbiamo guardato e i cablaggi sono ok, dall'ampli dò filtro passa alto 150hz e pure dell'autoradio, il gain dell'ampli lo tengo su 6 con un massimo di 10, la musica l'ascolto a 40 massimo, con fondo corsa a 50, alti dall'autoradio li tengo a 0 e equalizzatore lo tengo quasi su flat, quello che mi pare che ho ataccato un tweeter muletto e mi è saltato solo su una canzone, può essere che questa canzone (scaricata) abbia delle frequenza rosa ecc che mi secca il tweenter?
no non è possibile in quanto se filtrato a dovere non ti si puo seccare cosi..
hai provato a cambiare xovers?che siano quelli magari?
allora prima avevo xover taglio 3000 fatti a mano ed è saltato, ora presi quelli della ciare con taglio 5000 e uguale, proverò a mettere il tweeter su -3db ma puoè essere che sia la traccia mi pare che salti sempre sulla stessa...
Che traccia è?mi sa così strano..
Imposta gli 80 hertz sia sull ampli che dall ar..e vedi che succede.. Ti ha dato qualche segno prima di bruciarsi oppure é morto così ?
in casa hertz i tweter sono la cosa + farlocca mai prodotta.....fidati che anche io ne bruciati parecchi prima di arrivare a questa conclusione...[Smile][Smile]