Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Coral: HE 165 X - HE 165 PWR - PRF - PRX
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
[?] ciao a tutti... anche oggi posto un 3d che spero non bannerete...
col passare del tempo ad ascoltare il mio TDK 600 mi sto convincendo a sostituire i woofer perchè penso l'ampli dia quache watt di troppo, avevo pensato a dei Coral... ho trovato alcuni Coral HE 165 X a prezzi molto interessanti... ora volevo sapere se, secondo le vostre orecchie, vale la pena spendere a prezzi molto ragionevoli soldi per questi woofer... ho visto poi che in quell'anno sono stati anche prodotti gli HE 165 PWR... ho visto sul sito coral che tra questi due woofer le differenze ci sono, ma a parità di db e di watt rms sono uguali, solo che il 165 X fa 40-4000 mentre il PWR 60-4000.... ho notato anche che la profondità del PWR è maggiore, quindi mi sono deciso a prendere il 165 X (costa anche meno).
Poi ci sono i + nuovi PRF e PRX, indubbiamente dato che sono più recenti dovrebbero sicuramente essere migliori... potreste darmi consigli sulle proprietà acustiche e le differenze di questi 4 tipi di woofer?
grazie mille
help me!!!!!
se cambi tutto ti merita cambiare tutto il kit...

altrimenti tagli di frequenza incroci cn il tw vanno a put**** e ti viene un pastrocchio e basta... e soprattutto che senso ha cambiare woofer con uno di pari fascia... tieni il tuo e festa finita!


piuttosto... hai insonorizzato? altrimenti spreco fiato cosi![Big Grin]
cmq il kit target ce lo anche io..e suona bene...se vuoi salire un gradino in più devi cambiare tutto il kit..prf o prx..certo che è un altra storia, ma lo è anche il prezzo!
ad insonorizzare ho finito... quindi fiato non lo sprechi. C'era un'asta che scade tra 2 ore... credevo che gli he 165 erano superiori ai target, anche come tenuta effetiva di potenza, quelli che ho "scureggiano" quando alzo... dopotutto i prf e prx hanno preso da loro, giusto?
poi pian pianino cambiavo tutto... avevo intenzione addirittura di fare i crox a mano...
sob.[Sad]
i crossover a controllo numerico o ad automazione non penso proprio vengano prodotti, li faranno senz altro a mano [|)] battute a parte..

spernacchiano per l'eccessiva potenza in ingresso?

dubito fortemente, lo stealth va bene;

tagli col crossover del kit e quindi ok, piuttosto dalla radio hai qualche impostazione di loudness attivata, o di esaltazione di bassi??
prima usavo quelle caxxate del DSO, Xplod eq, poi da quando ho messo l'ampli ho tolto tutto, uso solo l'esaltazione dei bassi, ma anche togliendola del tutto mi fa lo stesso, quello che è strano è che lo fa prima col wf di destra, se alzo 1 pallino di più anche con quello di sinistra, proprio quando nella traccia c'è il colpo della batteria o del ritmo in canzoni commerciali, mi spiego? Invece con canzoni dove la batteria è meno forte chiaramente non lo fa...
per quanto riguarda il collegamento l'ampli sta dopo l'RCA dell'autoradio, anche regolando il gain in ingresso dell'ampli, a seconda del volume dell'autoradio, lo fa lo stesso... secondo la mia poca esperienza è il wf che ha un'escursione troppo ampia per le sua capacità e quindi tende a gracchiare (?)[?] credo...
domanda fatale: [Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin] e dopo questa risolveremo tutto!

a quanto l'hai messo il filtro passa alto?
c'è il crossover del kit, di seguito i dati tecnici:
------------
filter data
crossover frequency: 4000 Hz
low-pass slope: 12 db/oct
high-pass slope: 24 dB/oct
electronic power control
size: 65x120x33 mm
----------
fa schifo?
no il crox va bene... ma non hai il filtro passa alto...

significa che ai woofer gli stai dando una gamma di frequenza che va da 0hz a 4000hz

le frequenze basse sono la causa dell'elevata distorsione che hai...

capisci che 20hz non li può riprodurre un 16cm e quelle frequenze fanno solo danno!

provvedi tramite la sorgente a mettere un passa alto di 12 db/oct sui 60-80 hz
Pagine: 1 2