Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio su tweeter!!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti, devo sostituire i miei tweeter Hertz HT25 perchè non mi piacciono molto come suono, vorrei un suono più caldo e pulito, premetto che sono pilotati da uno steg k2/02 e che sono filtrati insieme a woofer e medi con il crossover originale del kit HSK163,quindi mi serve qualcosa che vada bene anche con essi, e non peggiorare le cose, il budget e sui 100/130euro, possibilmente tweeter da 30mm!!!
Avevo pensato agli space1, oppure a proaudioTW32, focal TN52...
Aiutatemi, grazie!!!!!
lascia stare i focal, i proaudio non li conosco, gli hertz invece non sono niente male, ma fossi in te proverei i nuovi coral prx, dicono siano mooolto buoni, e costano sulle 80€...però il limite più grosso sarà sempre il cross originale
Anche secondo me il primo passo consigliabile è un buon crossover fatto su misura che riesca a tagliare ottimamente i tweeter! poi come diffusori dal suono caldo e dolce ti consiglio i morel mt-23 con qualche decina di euro in più..
Io sono proprio passato da un ht20 della hertz ad un mt-23 e il cambiamento che cerchi è proprio quello che ho riscontrato!
Se vuoi rimanere su hertz vai di Space 1.... è un ottimo tweeter
Grazie, Infatti dello space 1 ho sentito parlare bene, però mi incuriosiscono molto i morel che mi ha consigliato nico, invece i coral come sono come suono??? per il crossover originale devo trovare prima qualcuno di cui fidarmi, e poi me lo faccio fare....ah, una domanda, il fatto che siano a 6 ohm cosa incide dato che sono sui 4 ohm (con uno Steg K2/02)??
Che cosa sono 6 ohm ???
I tweeter morel consigliati da nico sono 6 ohm....
non me ne ero accorto.. comunque non cambia niente per l'impiego che ne devi fare..
per i crox ci sono diversi utenti del forum che li fanno a richiesta..