Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consigli per acquisto casse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve,
Sono in procinto di acquistare da un mio amico un amplificatore Audison Srx5 con un kity Hertz ESK 165 (almeno credo sia quello).
Penso che userò quel kit,per ora sull'anteriore della mia Grande Punto.
Al posteriore ci vanno delle casse da 13cm,giusto? Cosa mi consigliate,equilibrate con il FA?
E per la sezione SUB? Purtroppo essendo l'auto a metano ho un pò di problemi di spazio.....cosa si potrebbe montare,sempre per equilibrare il tutto?
Ah,la sorgente per ora rimarrà quella originale,con Bluetooth e comandi al volante che non voglio perdere.....

Grazie in anricipo delle risposte...!
Davide.
ciao... ma perche un 5 canali??? meglio biamplificare.... un ampli per il fa e un ampli per il sub.... al posteriore o non ci metti niente oppure ci metti delle casse da mercatone da 20 euro collegate alla sorgente ... giusto per un po di musica dietro.... questo è il generale.... poi che budget hai??? cosa pretendi dal tuo impianto? che musica ascolti???

le classiche domande...[Big Grin][Wink]
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Hertz89 ha scritto:

ciao... ma perche un 5 canali??? meglio biamplificare.... un ampli per il fa e un ampli per il sub....
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Un mio amico mi vende a 250€ sia l'amplificatore che le casse anterori,è per questo che volevo prendere tutto in blocco....e poi lo pago con comodo....hihihih
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Hertz89 ha scritto:
al posteriore o non ci metti niente oppure ci metti delle casse da mercatone da 20 euro collegate alla sorgente ... giusto per un po di musica dietro.... questo è il generale.... poi che budget hai??? cosa pretendi dal tuo impianto? che musica ascolti???

le classiche domande...[Big Grin][Wink]
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
Le uscite della sorgente sono occupate poichè anche se la soluzione non è delle migliori,piloterò l'Srx con le uscite High-Level,poi penso che per l'ESK Hertz un canale basti e avanzi,no?
Nella mia vecchia Uno avevo 2 amplificatori,ma nella macchina nuova non vorrei ingombrare e perdere tutto il bagagliaio.....ed è per questo che,con il canale dedicato,volevo pilotare il SUB,magari uno anche piccolino,visto che ho le bombole del metano dietro.....

Intanto ho ordinato Butyflex e Brax per insonorizzare le portiere,e penso che sia già un bel lavoro da fare....

Poi ho chiesto info per il Boston G2 che c'è nel mercatino....potrei pilotarlo con il mio Srx vero?

Come tipi di musica ascolto praticamente tutto,dipende dall'umore.....
Vorrei un impianto ben bilanciato e che mi dia la possibilità di ascoltare qualsiasi tipo di musica.

Per il Budget,preferirei avere un buon prodottino (Mara Maionchi docet) con un bel rapporto qualità prezzo,visto che i dindini sono sempre pochi!

Naturalmente mantenedo la sorgente originale,per comodità di comandi al volante,bluetooth con vivavoce ed entrata USB incorporate non punterò al Soun Quality,ma mi piacerebbe sentire abbastanza bene e discretamente forte la musica,che mi accompagna nelle 2 ore di macchina che mi sparo al giorno!
cosa significa le uscite dell autoradio sono occupate??? quali uscite?? perchè vuoi usare il collegamento attraverso l'high level??? la tua autoradio non dispone delle pre-out???


certo che puoi pilotare il g2 ma non ti aspettare niente di che....già la serie srx dell'audison lascia un bel po a desiderare, poi considera che è un 5 canali.... gli arriveranno si e no 150 w rms....

ottima la scelta dell'insonorizzazione delle portiere, fondametale per laresa del fa..

non so fino a che punto spenderei 250 euro per un srx5 + il kit hertz... se fossi in te metterei qualche altro euro da parte e biamplificherei con 2 piccoli ampli dedicati.... sull usato trovi molte occasioni.... se devi spenderli i soldi , meglio spenderli nel migliore dei modi... questa non vuole essere una critica ma bensì un consiglio che ho tratto dalla mia piccola esperienza nel campo... anke io ho iniziato spendendo soldi per componenti da mercatone solo perche ero entusiasmato.... quindi meglio mettere soldi da parte e spenderli una volta bene[Wink][Wink]
L'autoradio rimarrà l'originale fiat,e non ci sono uscite PRE.
L'ampli SRX mi faceva comodo anche per questo,poichè di andare a spendere 1000€ tra radio,adattatori per comandi al volante e bluetooth proprio non ne ho voglia,e quindi anche perdendo in qualità lo piloterei cin gli High-Level.

Il fatto di usare un ampli solo,multicanale,derivava dal fatto di:
Minore spesa e possibilità di pagamento diciamo "con comodo".....[Big Grin]
E soprattutto spazio nel bagagliaio,che non vorrei perdere del tutto....

Il Boston,se lo collego in parallelo (2 Ohm) dovrebbe essere pilotato da 200W Rms,mi sembra....più o meno...

Ma è così scadente quell'ampli?
l'ampli in se è limitato, anche per via del carico di lavoro che dovra sopportare, che direttamente ne abbassera e di molto la % di rendimento.

la sorgente è il vero problema, una cosa che nasce male, termina peggio.

quindi, peggio per peggio, salviamo il salvabile.

lascia perdere quel rottame, e lascia perdere i multi ch.

acquista un convertitore hi-level/rca (30euro), e tira fuori due coppie.

prendi 2 ampli, uno per il fronte (le esk senza troppe pretese e a meno di 100 euro portagliele via) da anche 70w rms a canale, buoni, piccolo e compatto, e uno per il sub.

trovati un buon 2ch come un qm220.2 o un 120.2 steg, se è doppia da 4 colleghi in stereo, se è mono colleghi in bridge.

alimentazione curata, e appena disponi di soldi una piccola batteria, un optima gialla, un intimidator tec, una fam 80...

[Wink]

bè abbastanza.... tutta la serie srx dell audison secondo me non è degna del marchio audison.... è la serie entry level e come entry level lascia molto molto a desiderare.... costano tanto per quanto valgono(SRX).... invece la serie lrx e vrx sono tutto un altro mondo... non c'è assolutamente paragone....io ti consiglierei come gia ti ho detto in precedenza... e poi chi l'ha detto che 2 ampli piccoli occupano più spazio dell srx5???


metti qualche altro euro da parte... non avere fretta per l'entusiamo .... altrimenti rischi anke di rimanere deluso....io non lo prenderei mai l'srx5....anke perche secondo me è un po sovraddichiarato come ampli..... è poi è sempre un 5 canali..... e avere un ampli che deve gestire 5 canali avendo una sola alimentazione o hai un ampli costruito con le pa..., oppure becchi una ciofeca.... è mi sembra proprio il caso dell'srx...(ciofeca)
E' chiaro che la sorgente sarà il punto debole dell'impianto,ma così è davvero inascoltabile....
Poi una volta fatti passare gli RCA,se mi decido a spendere migliaia di € per ripristinare tutte le comodità che ho con la radio originale,dovrò fare solo uno stacca/attacca!

Il fatto è che,probabilemnte,qui o mi prendo tutto (Ampli e Casse) o niente da fare.....
Mi avete smontato tutto il progetto! [Smile]

ricapitolando:

Quindi voi deite che dovrei prendere 2 amplificatori:
Un 4 X 70 per il FA
Un 2 Canali per il Sub (da collegare anche in mono....)

Il FA va amplificato cassa per cassa,in questo modo,giusto?
Cioè ad ogni canale ci va attaccato un woofer o un tweeter......
(sulla mia vecchia Uno avevo 2 amplificatori,un Millenium per il FA e un Srx2 per il SUB)
Per carità biamplificare è una bella cosa ma secondo me puoi rimandare molto più avanti nel tempo questo passo! con il tuo budget, con quella autoradio e soprattutto come inizio impianto ti conviene un due canali sul fronte fidati!

le esk 165 le ho avute anchio come prime casse e vanno benone ma suggerisco di prendere solo woofer e tweeter (max 70 euro) e farsi fare crox su misura (max 30 euro perchè comunque ti fai fare un crox semplice come inizio)

per scelta due canali FA due canali SUB e quale sub leggiti i numerosi post a riguardo..

mi sento in dovere di consigliarti però questo: hai i soldi per comprare sub+ampli bene ma prima fai una buona insonorizzazione delle porte anteriori (ti cambia la vita i soldi meglio spesi dell'impianto secondo me)
se è tutto o niente, allora niente.

lascia perdere anche le energy hertz......

Pagine: 1 2