Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: subwoofer consiglio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

heavymetal986

salve , premetto di non essere molto esperto nel campo car audio ...
quindi sono qui per chiedere qualche consiglio ...
sono alla realizzazione del mio primo impianto , non cerco nulla per fare gare spl o sql ma solo un buon subwoofer per ascoltare buona musica ... il mio budget non è molto grande , vorrei spendere circa 70-80 euro per il sub e con questa cifra stavo osservando su ebay dei subwoofer jbl della serie gto , ad esempio questo :


GTO 1202D

Caratteristiche Tecniche:

Subwoofer 300mm

Dual Voice Coil Subwoofer with Dual 2 Ohm Voice Coils

Cono in prolipopilene

Nuova Flangia a profondità ridotta

Sensibilità 93db

Risposta infrequenza 23hz - 400 hz

Tenuta in potenza 300Wrms

Potenza Di picco 1200W

al prezzo di circa 70 euro comprese spedizioni ... quindi volevo chiedervi , con un budget come il mio va bene questo acquisto o posso trovare di meglio? o addirittura sono soldi buttati??[Smile]

grazie in anticipo[Smile]
ciao!!si 70 euro per quel sub sono strabuttati.....fa davvero cag..e!! poi calcola che lo devi incassare e quindi spendere altri soldi per la cassa.... e alla fine dei conti non ne vale la pena per quella sottospecie di sub... puoi trovare di meglio anche un 25cm .........comunque ammesso che quei soldi dovrai spenderli per un altro sub , ti chiedo?
con cosa lo amplificherai??

heavymetal986

credevo ke il problema dell amplificazione si ponesse a posteriori ... ma da come hai risposto tu dovrei prima pensare all amplificazione e poi in base a qst acquistare un sub ... bhè a me servirebbe un amplificatore 3 canali per alimentare sub e le 2 casse coassiali sul pianale ... però ancora nn ho idea del tipo di amplificatore da acquistare , so solo che nn vorrei spendere molto ... cmq a parte la jbl con quei soldi che posso comprare?? tnx[Smile]
bè sei partito col piede sbagliato...[B)] ti consiglio di leggere vari post che spiegano come si compone un semplice impianto.... tu guidi davanti o dietro??? credo davanti... quindi gli altoparlanti devi metterli davanti...altro che casse sul pianale.... quelle non servono.... impianto base: Fa + sub..... fronte posteriore non serve o serve a pochissimo.... quindi parti fal Fa.... poi è logico che compri il sub pensando all' ampli col quale mandarlo.... perche in base a quello che compri poi dovrai amplificare a dovere... e quindi i conti te li devi fare dall'inizio... non è che puoi prendere un gzrw plutonium e mandarlo con un boss da 100 w scaduti[Big Grin][Big Grin]... sugli 80 euro trovi hertz es 25, con qualcosina in più ci scappa il coral prf 26 o coral hds 610, ciare cs253, cs250.... sub che non hanno niente a che vedere con il jbl.... poi la scelta del sub va fatta anke in base al genere di musica che ascolti.... cosa ascolti??
k macchina hai?

heavymetal986

Hertz89 ha scritto:

bè sei partito col piede sbagliato...[B)] ti consiglio di leggere vari post che spiegano come si compone un semplice impianto.... tu guidi davanti o dietro??? credo davanti... quindi gli altoparlanti devi metterli davanti...altro che casse sul pianale.... quelle non servono.... impianto base: Fa + sub..... fronte posteriore non serve o serve a pochissimo.... quindi parti fal Fa.... poi è logico che compri il sub pensando all' ampli col quale mandarlo.... perche in base a quello che compri poi dovrai amplificare a dovere... e quindi i conti te li devi fare dall'inizio... non è che puoi prendere un gzrw plutonium e mandarlo con un boss da 100 w scaduti[Big Grin][Big Grin]... sugli 80 euro trovi hertz es 25, con qualcosina in più ci scappa il coral prf 26 o coral hds 610, ciare cs253, cs250.... sub che non hanno niente a che vedere con il jbl.... poi la scelta del sub va fatta anke in base al genere di musica che ascolti.... cosa ascolti??


allora io ascolto heavy metal , ho una fiat 600 che ha la predisposizione nel fronte anteriore solo per 2 casse da 10 cm ... quindi dopo aver acquistato il sorgente macrom ho deciso di mettere 2 casse sul pianale e pilotarle con il sorgente , almeno x il momento ...


comunque ho visto anche questo su ebay della hertz

http://cgi.ebay.it/Hertz-sub-ES250D-ES-2...240%3A1318

dovrebbe essere migliore del jbl no?

grazie ancora

bè questo è sicuro!! comunque guarda anche in casa ciare e coral.... anche se un ciare in cassa chiusa per te che ascolti il metal sarebbe la scelta più adeguata...

heavymetal986

va bene , ora vedrò , se nn troverò nulla di migliore prenderò questo hertz ... grazie[Smile]