Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio: lanzar o coral?? HELP MEEE
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao girovagando in rete ho notato che ci sono molte offerte riguardo coral e lanzar..
Ora,vorrei fare un impiantino base e modesto e visto che ascolto soprattutto hip hop vorrei iniziare a comprare un kit a 2 vie economico da sostituire a quello originale.

Ora la scelta è tra i kit coral o lanzar:

1)MidWoofer 16,5cm = coral pfr (150w rms) (100euro) o
Lanzar opti 64 (200w rms,400w max, frequenza 55-6khz) (80euro)?


2)tweeter = coral pfr 25 (45euro) o

Lanzar OPTITW (75euro)
1'' Titanium Dome Tweeter
Neodymium Magnet
100 Watts RMS / 200 Watts Peak
Aluminum Housings
2 Mounting Options: Flush / Surface
Frequency Response: 1.2-25KHz
Impedance: 4 Ohms





3) L'amplificatore Lanzar vibe 241 (100euro)
2 x 250 Watts RMS @ 4 Ohms
2 x 500 Watts Max @ 4 Ohms
1 x 1000 Watts Max @ 4 Ohms Bridged
2 x 420 Watts @ 2 Ohms RMS


può andar bene per pilotare o un subwoofer coral pfr 260 o 320 oppure va meglio per il classico Lanzar max12che ho trovato a 50euro?
ciao e benvenuto...come kit 2 vie prendi un coral monza ( MK) ke di sicuro t troverai molto bene e spendi poco rapporto qualità prezzo ottimo ed è già composto da tweeter, woofer e crossover...
come amplificatore ti direi di prendere inizialmente un 4 canali in modo da spingerci sia il fronte ke il subwoofer... in tal modo, + in la affinando l'orecchi, puoi comprare un secondo ampli, ma 2 canali, dedicato per il sub, cosi' da poter biamplificare il fronte con l'ampli 4 canali... subwoofer, se trovi il prf260 (anke se m sembra poco probabile dato ke in commercio ormai scarseggiano nonostante l'ottima fattura e qualità) prendilo, di comporta benone... a qs tpunto sarebbe da decidere solo l'amplificatore.. ke budget hai in toto per l'intero impianto? vediamo cosi' cosa si riesce a tirar fuori[Wink]
qui vorrei spendere poco xkè la macchina è di mia mamma io ho comprato gia il sub coral prf260 ma lo devo mettere in macchina mia...ora mi chiedevo con un ampli giusto va meglio il sub della lanzar max12 o il prf260? e nel caso della lanzar il vide 241 può andar bene per amplificare il sub o i woofer o i tweeter?

E tra i woofer e i tweeter che ho nominato suonano meglio per l'hip hop quelli della coral o della lanzar?

Per i prezzi stiamo li...devo solo scegliere la marca
Allora???
nn conosco d preciso le componenti lanzar da te citate, ma a parità d prezzo m indirizzerei su coral[Wink]
OK MA L'AMPLIFICATORE VIBE 241 PUò SERVIRE A QUALCOSA ADESEMPIOPER AMPLIFICARE UN SUB PFR 260 O PER I WOOFER O I TWEETER?

E per ampliicare dei coassiali della jbl da 300 watt e 100in rms?
il vibe ti puo servire se a casa hai un tavolino traballante, almeno lo porti in piano.

oppure come fermacarte, o fermaporta, insomma come vuoi tu.....

visto che hai trovato una buona offerta sui performa coral inutile proporre altro, acquistali pure, sperando non sia una sola ebayana.

le coassiali lasciale alla sorgente, se le hai gia comprate, se invece ancora non le hai, non le prendere.