Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Help:Miglioriamo l'impianto nella mia Smart Fortwo
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve ragazzi, come prima cosa mi presento.
sono Fabio è sono di Napoli.
Vorrei la vostra mano su alcune decisioni per rendere migliore il mio impianto (in una smart fortwo cabio 06).
Premetto fin da subito che non faccio gare ed altro, ma mi basta solo la soddisfazione di avere un impianto che suoni bene.
I generi che ascolto sono: elttronica, minimal, techno, hard techno, house, rnb, dance, ecc.
Insomma credo che abbiate inquadrato la soluzione.

Per ora il mio impianto è composto da:
sorgente Pioneer deh-4000ub
kit infinity reference 6520scs

Ora sono indeciso sul prossimo passo da fare.
Secondo voi mi tocca prendere un ampli per sfruttare le casse al massimo, oppure prendere un sub visto che con l'ampli non otterrei molta differenza??

Come budget devo rimanere il più basso possibile.

Attendo una vostra risposta grazie!
un bell'amplificatore a due canali...qualcosa di buono e abbastanza economico...
tu cosa consigli?
se trovi un audison vr206 usato... 80w rms x 2 di qualità...lo dovresti trovare sui 100€ circa...
tu dici che renderebbe giustizia al mio kit???
ho visto che è un pò vecchiotto, meglio comunque di altra roba??
sta sicuro che è mooolto meglio di certi amplificatori che girano ora..
il fatto e che è quasi introvabile sia nuovo che usato.
tu che altra alternativa mi consigli???

per il sub mi consigli di aspettare???
meglio inziare con un ampli vero?
io ti direi di cambiare direttamente il kit ed accoppiarlo ad 1 signor amplificatore 4 canali in modo ke c spingi sia il kit ke il sub, non cambi+ nulla e ottieni 1 ottimo risultato sin da subito. metti i woofer in portiera facendo 1 buona insonorizzazione della stessa e i tweeter a montante... come sub, se nn hai problemi economici puoi prenderlo adesso e collegarlo direttamente, altrimenti puoi sempre rimandare l'acquisto [Wink] appena si chiarisce il da farsi parleremo di marchi e componenti[Smile][Smile]
bhe in realtà ho appena acquistato il kit, figurati non lo devo ancora montare, quindi di cambiarlo non c'è storia.
Ti ripeto, non voglio un impianto da gara, 1. perchè non lo userei 2.perchè non ho soldi per ste cose.

L'installazione in portiera l'avevo pensata, ma poi riflettendo sono arrivato alla conclusione che altri soldi per le tasche laterali e per l'insonorizzazione delle portiere non li ho.

A questo punto, anche se per voi sono sicuro sia quasi un offesa, cerchiamo di ottenere il max con il kit che ho.

Ho già sopraelencato i generi musicali che ascolto quindi vorrei un aiuto da voi per sapere come agire.

Il budget attuale non supera i 150€, quindi credo che la miglior cosa sia acquistare un ampli e successivamente quando ho altri soldi comprare un sub passivo, giusto???

fatemi sapere, grazie!
Esatto investi su un buon 2 canali usato magari e poi pensi al sub
Pagine: 1 2