Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Harman kardon CA260
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

Giando

Prima di tutto volevo salutare tutti i componenti di questo splendido forum, non ho trovato una sezione per i saluti,poi come da topic volevo un consiglio.
Ho la possibilità di acquistare 2 Harman Kardon ca 260 a 200 e. cad,...di cui con uno piloterei il FA composto da un kit hertz hv 130 da 140 w rms e l'altro piloterebbe un sub che devo acquistare ( magari un consiglio).
Secondo voi è un buon acquisto o vado di ampli nuova generazione?
Nn conosco gli ampli in questione ma se li fa come in ambito home vai sul sicuro!! Old school forever!!!
Gli ampli fanno parte di una delle produzioni migliori della storia del car audio.
Problemi: devono essere tenuti bene; spesso quelli che si trovano in giro sono modificati o ritoccati...ma per il resto sono spettacolari.
Ci sono problemi di interfacciabilità con le nuove sorgenti..per via dei livelli..per cui in genere si va ada agire sulla controreazione dell'ampli o resistivamente in ingresso RCA.

Poi c'è il discorso pilotaggio: in genere con i ca260 e ca240...si va a pilotare espressamente un due vie in attivo: woofer 165 + Tw, con filtri dedicati ad hoc. Con uno solo, invece pilotare un 2 vie o peggio un 3 vie in passivo..già inizia ad essere un pò più complicato..per un discorso di potenza...non sono mostri in questo.

Per cui io lo sconsiglierei innanzitutto per un utilizzo con sub...magari ci vuole un'ampli con più pappa; e poi lo consiglierei per un 2 vie..ma di ben altro livello, che ''scusami'' gli hv da 130 mm soprattutto. gli HK, non lo meriterebbero.
Ti do un consiglio...vedi cosa vuoi farne dell'impianto, vedi quante modifiche vuoi effettuare all'auto, e vedi le disponibilità economiche e le capacità manuali di lavorare per l'installazione dell'impianto stesso.
gli hertz sono come la cravatta al maiale per questi finali... [|)]

Giando

OK ragazzi grazie per le risposte ...purtroppo devo mettere il kit 2 vie del FA come da predisposizione non voglio modificare e gli Hertz come magnete ci entrano a stento....tuttavia come kit da 13 che abbiano stessa misura ma di qualità cosa mi consigliate

Giando

..avrei pensato ad un kit a 2 vie tra Pro audio serie MWN con tw da 28 o 32 oppure Morel Hybrid Ovation da abbinare al CA 260.....che ne pensate