Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Non troverò mai pace!! (work in progress II)
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
Allora, la situazione è questa, premesso che (forse) mi dovrebbe arrivare un reference 1000s: Dovendo passare il furi sul sub (e quindi problema per filtrarlo) e cambiare i crox anteriori con un paio adeguati alla "mole" dell'impianto, pensavo a questo punto di fare un'unica spesa (e magari anche più economica) con un crossover elettronico 2 vie + sub, (tanto solo per il sub non si trovano) così taglio la testa al toro, ho il filtro per il sub, quello per il fa, e vado di biamplificazione, con il soundstream sui wf e (temporanemanete, cambiandolo con qualcosa di più adeguato) l'earthquake sui tweeter. Che dite, ci può stare o sarebbe meglio rimanere a filtrare l'anteriore in passivo?
fai cosi....


inizia con un filtro attivo... tanto lo devi comprare per il sub e almeno inizi a suonare cosi....

poi con il tempo quando ti affini l'orecchio inizi a progettarti qualcosa di passivo che sicuramente renderà il tuo impianto molto piu caldo!
Perchè se dovessi puntare su qualcosa di qualità tipo l'audison srx3 non potrebbe essere una soluzione pressochè definitiva? O il passivo va SEMPRE E COMUNQUE meglio?
cambia sorgente e prendi un'alpine con il crox tre vie incluso.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">PuntoArancio ha scritto:
<br />cambia sorgente e prendi un'alpine con il crox tre vie incluso.
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">
poco costosa la tua idea!


mark te lo detto... lo prendi tanto lo devi prendere per il sub... lo provi.. ti fai esperienza e poi se sei capace ti fai un passivo fatto per bene sull'esperienza delle frequenze di taglio dell'attivo...

nn esiste un migliore o peggiore... un crox a 1 via è OVVIO che sia peggiore del crossover attivo!

un crossover da gare pure passive dove ci sono studi dietro da persone professioniste penso non sia all'altezza di un attivo!
Già, qui si cerca di andare a risparmio!![Wink][Wink]
Comunque certo non devo fare gare, è sono già moooolto soddisfatto del livello raggiunto, però devo darmi una regolata e trovare un pò di pace, così volevo trovare un giusto compromesso. Ad ogni modo penso che farò così, con un crox attivo e via...
secondo me se deve andare a risparmio di soldi e magari anche di spazio gli conviene decisamente cambiare autoradio!
passando a una top dell'alpine (es 9835,9855) e dico alpine perchè è quella che conosco, ci guadagna anche nell'evitare problemi di istallazione che porta aggiungere un ulteriore elemento alla catena audio (il crox attivo)
e fidati che vendendo la 9885 e non comprando il crox attivo riesci ad avere i soldi per sorgente nuova e crox passivi su misura!
il cross attivo costa, costa l'installazione, bisogna aggiungere altri cavi rca e altro cablaggio per l'alimentazione.
Quindi la soluzione del cambio sorgente è molto più pulita, non solo a livello installativo, ma anche a livello audio.
Sui costi non sarei così sicuro della convenienza del cross esterno.. anzi vendendo la tua e prendendo un'altra alpine usata puoi anche spendere meno di un cross a parte.
Ma scusa, se devo farmi dei passivi su misura lo posso fare anche senza cambiare sorgente, o sbaglio? Però mi rimane comunque la lacuna del sub da filtrare, e cambiare solo la sorgente per filtrare il sub sinceramente...
non hai detto che volevi biamplificare??
E poi anche se fai i passivi, come pensi di risolvere il problema del taglio sub? Siamo sempre li, ti ci vuole un cross attivo, e come hai già detto solo per sub mi sembra che non ce ne siano.
Pagine: 1 2 3 4