Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: impedenza kit 2 vie
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti stasera non avendo niente da fare stavo pensando come si potrebbe fare per far scendere di impedenza un kit a 2 vie con crossover....se io collego in parallelo i cavi con cui dagli amplificatori vado ai crossover l'impedenza si dimezza sia sui tweeter sia sui woofer o ho detto una caxata?
mi spiace, è impossibile fare quello che dici tu, tranne che non raddoppi gli altoparlanti.
non si puo' fare, inoltre non capisco il perche' vorresti scendere con l'impedenza, e' una cosa che si puo' fare con i sub ma cone le casse anteriori e' un errore enorme.
paco ha scritto:

non si puo' fare, inoltre non capisco il perche' vorresti scendere con l'impedenza, e' una cosa che si puo' fare con i sub ma cone le casse anteriori e' un errore enorme.
era solo una curioità e poi non vedo dove sta il problema per far scendere di impedenza delle casse anteriori se ne ho 2 o più per portiera
perdi qualità...
Target91 ha scritto:

era solo una curioità e poi non vedo dove sta il problema per far scendere di impedenza delle casse anteriori se ne ho 2 o più per portiera

infatti paco ti ha detto un inesattezza molto grave, per usare i suoi termini....

come sempre si valuta il tutto da caso a caso.

marcotuning206spl ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Target91 ha scritto:

era solo una curioità e poi non vedo dove sta il problema per far scendere di impedenza delle casse anteriori se ne ho 2 o più per portiera
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

infatti paco ti ha detto un inesattezza molto grave, per usare i suoi termini....

come sempre si valuta il tutto da caso a caso.


ovviamente bisogna anche avere un ampli che sia stabile a 2 ohm o meno..
quello penso sia scontato [Wink]

valyrio1980

salve, mi chiamo Valerio e vorrei - se possibile - chiedere qualche consiglio su un impianto che devo ancora installare e del quale ho attualmente in mano sorgente,ampli, condensatore. Non sono molto abbiente e vorrei installare un 2 vie anteriore e posteriore con sub. Dunque le mie domande in materia, essendo io abbastanza incompetente o meglio "conoscente della materia a grandi linee", sono queste, premesso che possiedo una bmw serie 1 con predisposizioni scandalose a dir poco, con i medi da 10 cm anteriori che hanno al massimo 4,574,9 cm di profondità prima che tocchino il vetro, niente predisposizioni per il retro e due specie di casse da 8 cm dietro sui laterali in plastica del pannello. Infine ho 2 specie di sub sotto il sedile da 13 cm scandalosi.

Io posseggo:

sorgente alpine 7998 r
- ampli audison millennium power 5
- ampli mono per sub magnat 500w rms
- condensatore 1 farad alfatec
- cavi rca artigianali
- crossover 2 vie focal poliglass
- pannelli insonorizzatori a nido d'ape adesivi.


quello che sto per acquistare è questo:

FRONT
- 2 medi da 10 cm ESB 8000 a portiera
- 2 TWEETER coral prx 28 top di gamma (doppia bobbina al neodimio) se così si scrive

RETRO
- 2 MEDI PHONOCAR HI TEC CON CUPOLA RIGIRATA E BOBBINA DA 50 DA 130 IN RMS DA 8 O 10 CM ( non ricordo), ma almeno nn devo fare modifiche.
- 2 TWEETER coral prx 28 top di gamma (doppia bobbina al neodimio)


SUB
- o faccio installare 2 woofer da 20 cm sotto i sedili ( che mi hanno detto che ci vanno) o ancora lo devo scegliere.

il fatto è che in teria starei trattando per un kit 2 vie focal utopia 165w, ma dove lo metto???? che non ho predisposizione e per le tasche mi hanno chiesto 300 €???


NON HO MOLTI SOLDI DA DEDICARE, LA SORGENTE MI HANNO DETTO CHE è OTTIMA, L'AMPLI PER UN 2 VIE MEDIO DOVREBBE ANDARE, per il sub ho un ampli scrauso, ma meglio di nulla è...

CERCASI DISPERATAMENTE CONSIGLI A RIGUARDO. GRAZIE 1000. VALERIO. sbolerio@gmail.it

Valerio apri un nuovo 3d nei consigli per gli acquisti! PS: OTTIMA SORGENTE!! [:p][:p][:p]
Pagine: 1 2