Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: fronte anteriore, AD vipera?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.

jento

Salve a tutti.
avrei bisogno dei consigli per quanto riguarda il fronte anteriore.
Attualmente l'impianto (vecchiotto) è composto da kit rockford fanatip da buttare, (è stato una delusione, bassi praticamente inesistenti, crossover giocattolo,e il tutto pagato non poco purtroppo), coassiali a pannello rockford serie power, sub rockford tipo enclosure fortunatamente senza buco per 'aria nella cassa in modo da rendere i tipici bassi rockord americani meno pomposi... e ampli 301x (40x4) usato a ponte che amplifica il kit anteriore e il sub.
L'idea è utilizzare l'ampli per sub e coassiali a pannello e acquistare un nuovo kit anteriore e ampli dedicato.
Musica: tutto tranne musica classica,e musica leggera italiana, jazz poco,x la maggiore anni 80, house, rock di ogni genere.
La sorgente è da cambiare. La macchina anche.
I dubbi spaziano da hertz (mlk165) , AD , tec, e in minore interesse focal. Morel sprecato come dynaudio se non si ascolta classica e jazz?
Budjet x il kit 500€ +o- comunque l'investimento è su quello, l'ampli andrebbe bene anche usato, se nuovo, sulle 400.
L'unica cosa FONDAMENTALE e che voglio specificare è che non mi piacciono i bassi dei sub in generale, quindi vorrei dei woofer fenomenali,strepitosi, con dei bassi da spaccare lo stomaco,potenti senza però rinunciare alla qualità,quindi non solo spl, in modo da tenere il sub proprio al MINIMO, solo per arrotondare(accompagnare).
dei woofer da 20 in portiera di casa ciare?? tw e cross anche ciare....
l'idea della ciare non sarebbe male mettendo un 20 cm200+ct267 a montante e crossover artigianale. altrimenti serie ml di hertz ke è molto ben suonante ma costa 1 casino e cn lo stesso prezzo ci prenderesti il kit technology ls. considera ke qualsiasi componente deve essere installata a dovere comprendendo 1 insonorizzazione fatta ad hoc e dei crossover su misura in base a vettura e componenti. detto cio' potresti andare su ciare, risparmiando e avendo 1 buon risultato se concepito con intelligenza. come amplificatore, vedi qualche old school specialmente in casa us amps o precision power o ancora vrx di audison o orion hcca ma s parla sempre d usato. come nuovo, ora come ora, di qualitativo e con quel budget c prendi poco[Wink]
l'ampli d cui sei in possesso usalo solo x il sub e le coassiali a pannello collegale all'autoradio ke è meglio[Wink]

jento

se usassi l'ampli solo per il sub dato che è un 4 canali, non lo sfrutterei o sbaglio?
cioè il rendimento o watt che arrivano al sub collegato a ponte con l'ampli non sono uguali ad usarlo solo per il sub?
le coassiali è vero che sono sempre coassiali, ma solo le top di rockford 110 rms, ho provato a collegarlesia alla rado che all'ampli, e suonano decisamente meglio all'ampli. se invece mi dite che a collegare un 4 canali solo a sub si guadagna invece che a ponte... cmq il sub è 250 rms un 28cm.
per la questione kit\ woofer COSA NE DITE DI AD ed in particolare del w600 o del vipera?
cmq mi consigliate sempre di stare sul 200 di diametro...
"non mi piacciono i bassi dei sub in generale, quindi vorrei dei woofer fenomenali,strepitosi"
"cmq mi consigliate sempre di stare sul 200 di diametro..."


si stai sui 20 cm