Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Vari dubbi su dei collegamenti
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve a tutti,

ho deciso di cambiare un pò le carte in mano....
ho 2 woofer prf165 e 2 hw165 della hertz, posso collegarli in parallelo e amplificarli solo con un audison lrx2.500?

stessa cosa vale per i tweeter (prx28) ma con amply lrx2.4?
i tweeter non vorrei sfruttarli a 2ohm, posso metterci qualke resistenza?
nessuno può darmi una mano?
se ci dai più info riguardo ai componenti,quali,watt,ohm e simili potremmo aiutarti meglio!
Cmq i woofer al 99%li puoi collegare in parallelo,filtrandoli attivamente mediante l'ampli!
Per i tweeter idem(anche perchè sono 4 prx28,giusto?)
PS:ma perchè devi montare 4tweeter?e perchè nn vuoi far lavorare l'ampli su 2ohm?per via della qualità?
ho paura che si brucino a 2ohm (tweeter) però ho aperto questo topic appunto xkè voglio consigli prima di fare danni.

Cmq i woofer sono prf165 150watt rms a 4ohm,
i tweeter sono prx28 150watt rms a 4ohm e
i medi sono della tec sq3 65watt rms a 4ohm.

la mia idea è questa....
ogni amply ha sia un ingresso che un uscita rca e posso decidere quale banda posso far passare, cioè se il corx di quel amply lo imposto sul passa basso, in pre-out avrò le frequenze ignorate cioè quelle alte.
Avendo 3 amply ogni componente avrà un amply dedicato ma sono titubante su i collegamenti in parallelo xkè non ho mai fatto una cosa simile.
diciamo che le idee sono molto chiare solo che volevo un ok da qualkuno che ne sapesse più di me....

sono stato chiaro sulla spiegazione del mio impianto? posso procedere?