Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Disturbo audio
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti^^
Ho finito di collegare qualche tempo fa un paio di casse Majestic da 350W sulla mia Fiat Coupè. Solo che ogni volta che alzo i bassi e il volume oltre un certo punto, le casse iniziano a fare un rumore strano proprio nei momenti in cui il suono basso è più forte, come se facesse delle pernacchie. Cosa potrebbe essere e come posso fare per togliere questo fastidiosissimo disturbo? Grazie^^
ps: visto che non sono un espertone nel campo e non sapendo se sarei riuscito a spiegarmi bene vi linko un video che spiega molto meglio!

http://www.youtube.com/watch?v=m5B_8_g8Uj0
forse ti sei reso conto anche tu che è meglio buttarle quelle majestic[Big Grin]
apparte che tutte o quasi tutte le coassiali fanno schifo.... poi majestic + coassiali= [xx(][xx(][xx(][xx(]
Ah, molto bene, le casse le ho appena comprate [Sad] e mò che ci faccio? E scusa l'ignoranza, ma cosa sono le coassiali?
cmq le pernacchie che senti non sono dei disturbi audio...
sono gli altoparlanti ch stanno stirando le zampette..
[Wink][Wink][xx(]
le coassiali sono quelle sottospecie di casse.... ora che ci fai??? semplice.....le usi come soprammobile[Big Grin][Big Grin]
E allora per avere un buon impianto cosa dovrei mettere? E di che marca?
dovresti mettere dei altoparlanti singoli,non delle coax..

allora le coassiali sono quegli altoparlanti "concentrici" ovvero tu hai il woofer e al centro di quest'ultimo hai un tw. sono messi in questo modo in modo da poter centrare il punto di emissione dei due altoparlanti.. ma per impianti di qualità ti devi affidare a dei componenti separati che andranno a riprodurre ognuno di essi una porzione di gamma audio.
i woofer la gamma bassa,i medi la media,e i tweeter l'alta.
nel tuo caso devi dirci che predisposizioni hai in auto(non conosco le pred della coupè)
tipo di musica ascoltato,se cè un genere preferito e sopratutto budget..
che autoradio hai?
ma qui il problema non è solo coassiali, ma è majestic!!.....io ho provato coassiali come per esempio quelle della tec che vanno bene e reggono anche parecchi watt...certo un 2 vie separato è altro disorso.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Riqu ha scritto:
<br />E allora per avere un buon impianto cosa dovrei mettere? E di che marca?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

posta in consigli per gli acquisti e ne riparliamo[Wink]
Pagine: 1 2