Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Strana Vibrazione ?!?!?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Salve avrei un quesito da sottoporvi. La mia cassa anteriore sx presenta una vibrazione strana, in pratica quando metto il volume quasi al massimo sento una vibrazione. Ho un kit della hertz serie Energy da 165 mm, con un amplificatore audison lrx 4.300. SOno montate su di una 206. All'inizio pensavo fosse un problema di montaggio ma ora non so che cosa divolo sia. In pratica essendo un po' troppo fonde all'inizio le avevo montate stringendole ma lasciando dell'aria tra la plastica di supporto e le casse. Adesso ho costruito due anelli di Mdf di 1 cm di spessore che ho messo tra la cassa e l'alloggiamento adesso stanno perfettamente incollate alla portiera. Per? ripeto che quando aumento il volume quasi al massimo sento una vibrazione anche se non capisco se ? distorsione o semplice vibrazione. Come stereo ho un sony cdx-mp 70 (so che non ? il massimo ma per ora mi accontento). La distorsione mi sembra strano dato che l'ampli non ? al massimo anzi ? a circa 5 su 10. La vibrazione si presenta molto forte tra i 40 ed i 50 Hz sotto e sopra scompare. Che siano diverse le portiere??Quando monter? il sub credo che non la sentire? dato che tagler? circa a 80 Hz il fronte anteriore cmq mi da fastidio Tongue

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Sorgente:Sony CDX-MP 70
Anteriore: Kit ESK 165 Hertz.
Ampli: Audison LRX 4x300
In cantiere:
Posteriore: ECX 130 Hertz
Sub: EBX 200B Hertz
Ampli: + Audison LRX 1x400
Powercap:2xAudison 0,8 F
io credo che siano delle vibrazioni...xk? tu in questo momento possiedi dei semplici woofer senza sub quindi usano frequenze pi? basse dei mid woofer e questo comparta ke ci sono pi? vibrazioni...credo sia questo il motivo..!
si infatti come detto le avverto intorno ai 40 Hz quindi spero che tagliando passino...apena ho un po' di tempo smonto l'ampli e taglio...speriamo di eliminarle...aspetto a gloria il sub Smile

*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
Sorgente:Sony CDX-MP 70
Anteriore: Kit ESK 165 Hertz.
Ampli: Audison LRX 4x300
In cantiere:
Posteriore: ECX 130 Hertz
Sub: EBX 200B Hertz
Ampli: + Audison LRX 1x400
Powercap:2xAudison 0,8 F
non sono distorsioni, sono vibrazioni che purtroppo si avvertono quando l'altoparlante riproduce determinate frequenze,ovviamente ad alto volume si sentono di piu'. se non vuoi insonorizzare tutte le portiere mettici almeno il kit xtreme di dynamat, fa miracoli, costa sui 20 euro e migliora moltissimo la resa.