Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: resinare usando il pail
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao!

Mi diletto abbastanza nell'utilizzo di resine e legno...ma volevo chiedervi una cosa...leggendo anche qui sul forum ho visto che alcuni utilizzano per le resinature il pail, anzichè il fliss...e si risparmia un bel pò sicuramente...

Però ho saputo dal mio installatore che il pail non reagisce proprio benissimo alla resinatura...e prima o poi si buca...è vero???

Voi che mi dite?
Beh oddio penso che se resinato bene nn dovrebbe aver problemi a meno che la resina nn lo "sciolga" essendo in fibra sintetica..certo il pile e' più spesso..
non si buca un fico secco.

semmai devi diluire la resina con Acetone puro, in ragione del 20% circa. ho scritto appositamente acetone, e non diluenti nitro o altri solventi, poichè è un solvente organico, quindi non altera la struttura chimica della resina.

questo espediente rende la resina più liquida, e agevola l'impregnazione delle fibre più interne del pyle, che è risaputo essere spesso e strutturalmente denso.
non esiste al mondo una cosa del genere,se il pyle è resinato come si deve non fa alcuna reazione,ne tende a strapparsi o bucarsi.<font face="Andale Mono"></font id="Andale Mono"><font size="2"></font id="size2"><font color="blue"></font id="blue">