Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: reflex si o reflex no?
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
salve ragazzi, ho finalmente montato il sub da 38 in una cassa interamente in mdf,
ora mi trovo di fronte ad un problema grande. il sub cosi come sta (in cassa chiusa) suona bene da far tremare i capelli e la cristagliera di mamma. se faccio il reflex che succede? che non ho piu quell' effetto?
ciao, di norma il progetto di costruzione box si fa in base alla musica ascoltata e alle caratteristiche del sub.... che sub hai?
in generale un sub in cassa chiusa di norma suona più secco che in reflex.... la reflex permette di avere più discesa quindi di riprodurre in base all'accordo e alle caratteristiche del sub,le frequenze più basse con maggior efficenza ,oltre che ad avere un basso più morbido...

ci sono sub che in reflex proprio non vanno e altri che non vanno in chiusa...se dici che sub è o dai almeno i parametri potremmo aiutarti meglio e comunque dubito che se hai fatto la chiusa, mettergli un tubo nella cassa con lo stesso litraggio vada bene
Prova a mettere il reflex e renditi conto te stesso della differenza... Se ti piace come suona con il reflex lo lasci, altrimenti lo rimetti in cassa chiusa... Solamente così potrai veramente sapere se a te piace di più con o senza reflex [Wink]