Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: misurare risposta in frequenza...
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Ciao ragazzi,

ho sotto mano un kit per avere un analizzatore di spettro su un pc...praticamente si tratta di una scheda audio M-Audio MobilePre usb con un microfono BEHRINGER ECM8000, che con l'ausilio del programma trueRTA si ottiene un bel anallizzatore con risoluzione fino a 24 punti per ottava...allora mi frulla l'idea di misurare ogni singolo ap del mio sistema senza filtro così magari vedo come si comportano...

ho un cdtest con diverse tracce tra cui vari toni a diverse frequenze nonch'è il rumore rosa...

ora, per non creare casini chiedo conferma della procedura...

come carico al posto dei driver per regolare la tensione di uscita dell'ampli avevo pensato a 2 resistenze in parallelo da 8ohm 5w,
inserisco il cd test, mando una traccia da 1Khz e regolo il gain dell'ampli (mantenendo fisso il volume del sintocd) fino a leggere sul tester una tensione di circa 2/3volt), tolgo il carico, collego il driver direttamente all'ampli e mando la traccia di rumore rosa e analizzo la risposta...

dovrebbe funzionare così???
chiedo consigli sulla procedura e se ci sono accorgimenti per migliorare il metodo, grazie.