Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: valutazione sub auna 12 da 30 euro!
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3 4
ormai facciamo le cose fatte per bene!!!

vi ho rotto tanto i maroni con questo sub e vi meritate minimo una bella recensione!!!

[Immagine: 556rueckseite.jpg]
[Immagine: 556seite.jpg]
[Immagine: 556title.jpg]


sub AUNA da 32cm doppia bobina da 4 omh dichiarato 500 rms!
inutile chiedere i parametri alla casa perchè non sanno neanche cosa sono!

pagato NUOVO 29.80 euro piu 16 euro di spedizione!
arrivato in 2 giorni dalla germania. imballaggio su semplice scatola e OTTIMO involucro di polistirolo!

appena preso in mano noto che rispetto al mio cs323 pesa circa la metà! bello a mia vista ma fastidioso l'involucro di plastica intorno al magnete!
guardandolo per bene sembra un gommone ma in realtà non lo è! anche se ha una sospensione bella dura e grande (xmax sui 1-1.5cm) da notare il cono in carta pressata!

prima cassa provata! reflex da 45 litri... reflex largo 10cm lungo 20

durante l'installazione noto un piccola particolare!
il fori sul cestello per avvitare il sub alla cassa sono sfalzati rispetto ai fori sulla sospensione! ho dovuto rovinare 1-2mm di sospensione per avvitarlo! [B)][B)]

amplificatore usato il mio us amps in mono a due omh! dichiarato 450 rms ma reali sono piu di 800rms!

appena l'ho installato ho dovuto alzare quasi al massimo il gain dell'amp! incredibile ma vero nn si muoveva[Big Grin]! dopo 1 ora che suonava gli ho dato sotto con il gain e ho sentito un piccolo odorino di bobina![:0]
maledetto rodaggio!!! dopo 2-3 giorni di lavoro! noto che su quella cassa e con quell'accordo sento soltanto rumore... non avevo un sub, ma un pezzo di legno!![Big Grin][Big Grin] va fuori controllo e nel 90% delle frequenze va per i cavoli suoi! oltretutto in quella configurazione non ho neanche un briciolo di discesa!

allora decido di provarlo in cassa chiusa da 35litri! noto con molta soddisfazione che acquisto molta discesa e un pelo di punch! il sub adesso è più ascoltabile!

ha un suono decisamente morbido! talmente morbido che la batteria dei guns invece che tum si trasforma in un BUM! non è molto da sq questo sub!
il brutto in questo caso della cassa chiusa è che ho una pressione pari a zero e strano ma vero perde controllo facilmente se gli do troppi watt! inoltre scalda troppo forse perchè l'amp in questa configurazione va in clip!

dopo averlo smollato per bene decido di nuovo di rimetterlo in reflex però con un accordo largo 7.5 e lungo 10cm (40 hz)! finalmente trovo un ottimo compromesso tra punch discesa e un pò di pressione!!!!

nello specifico: se lo tratti bene tiene i suoi 500 rms senza problemi anche se credo che 500rms nn bastano per farlo muovere...è poco efficiente e non è un sub da discesa... si è dimostrato MOLTO veloce su bassi veloci ma ha un suono morbido e leggermente legnoso!

in base al rapporto qualità/prezzo gli darei un buon 8-


[img] http://img6.imageshack.us/img6/1392/dscf1004n.jpg[/img]


lo vedete quel coperchio di plastica che copre il magnete che in foto non c'è??? il foro per il raffreddamento della bobina sul coperchio è sottodimensionato rispetto a quello presente sul magnete!

una volta tolto il coperchio ho notato subito un miglioramento netto di dissipazione del calore! non scalda piu come prima! e di conseguenza non puzza piu!!

l'unica cosa è che quando suona mi fan male le orecchie!!a volte anche a volume basso ....mah...
alla fine potresti fare un video mentre lo friggi con la 220 uhauauahuahuahaua[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Michelangelo ha scritto:

alla fine potresti fare un video mentre lo friggi con la 220 uhauauahuahuahaua[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin]


ahhahahaahha[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
senza offesa ma l hai pagato 30 euro e te pensi che sia buono..il piu buon sub a bassa prezzo e il ground zero 30
jajo0690 ha scritto:

senza offesa ma l hai pagato 30 euro e te pensi che sia buono..il piu buon sub a bassa prezzo e il ground zero 30

a parte la punteggiatura inesistente;


prenditi la briga di leggerlo tutto il 3d; e capirai che è tutto un'ironia su un prodottob da due lire, acquistato per fare esperimenti.



ha già spiegato tutto max! ma questa me la devi spiegare! [:246][:246]

jajo0690 ha scritto:

il piu buon sub a bassa prezzo e il ground zero 30
jajo0690 ha scritto:

ì..il piu buon sub a bassa prezzo e il ground zero 30
MA che lingua è??[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Mah, vai a capire cosa insegnano nella scuole ai giovani, oggi. Sicuramente non la grammatica italiana! hahahaha
SilverBoy ha scritto:

Mah, vai a capire cosa insegnano nella scuole ai giovani, oggi. Sicuramente non la grammatica italiana! hahahaha


e ti meravigli?

io ho clienti che mi scrivono (cito testualmente da una mail)anche di peggio:

"Ciao Max o letto sul forum ke sei un esperto di car audio e volevo un consiglio per la mia car xchè o un impianto ke mi e costato un sacco di euri ma suona da skifo."



boh...[V]
maxtarget ha scritto:

<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">SilverBoy ha scritto:

Mah, vai a capire cosa insegnano nella scuole ai giovani, oggi. Sicuramente non la grammatica italiana! hahahaha
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">


e ti meravigli?

io ho clienti che mi scrivono (cito testualmente da una mail)anche di peggio:

"Ciao Max o letto sul forum ke sei un esperto di car audio e volevo un consiglio per la mia car xchè o un impianto ke mi e costato un sacco di euri ma suona da skifo."



boh...[V]


[Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin][Big Grin] Non mi meraviglio affatto.. dovresti vedere, che elementi entrano nel mio centro installazione.
Gente che, nonostante abbia un' eta' ragionevolmente fresca, sembra non abbia mai visto un banco scolastico o quanto meno un esercizio di analisi grammaticale.
Frasi senza soggetti, verbi mal posti, congiuntivi inesistenti..
Da scriverne un libro tipo le barzellette di Totti..
Pagine: 1 2 3 4