Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Audio 2 casse
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve,
Spero che potete risolvermi il problema... Allora ho un impianto di 4 casse nella mia kia picanto lx. Solo che ho uno stereo con l'uscita per 2 casse. Posso creare un ponte e portare l'uscita delle due casse anche sulle altre 2?... Sapendo che l'impedenza delle casse è 4ohm e lo stereo idem?... causerebbe problemi?
si potresti bruciare lo stereo se metti le casse in parallelo facendolo lavorare a 2 ohm.. ti consiglio di cambiare sorgente se proprio vuoi alimentare 4 porte..
bruceresti sicuro l'autoradio. MA strano che abbia solo 2 uscite.....sicuro?
Il crossover aiuterebbe nell'impresa?
no
Ok... grazie lo stesso... cmq una autoradio buona che non costi molto?... In poche parole qualita prezzo eccezionale?... potreste consigliarmi?
[Big Grin]
costi molto quanto???

1000 euro o meno?
meno certo in torno agli 80€
con 80€ ti compri un' autoradio proprio di bassa lega.. se spendi qualcosina in + trovi roba già migliore
Messaggio di al280590

Salve,
Spero che potete risolvermi il problema... Allora ho un impianto di 4 casse nella mia kia picanto lx. Solo che ho uno stereo con l'uscita per 2 casse. Posso creare un ponte e portare l'uscita delle due casse anche sulle altre 2?... Sapendo che l'impedenza delle casse è 4ohm e lo stereo idem?... causerebbe problemi?
Credo si possa fare collegandole in serie, poi forse non e' conveniente per quel che riguarda l'eficenza, pero' in teoria...[Smile]

Attendo Smentite[Big Grin][Big Grin]
Pagine: 1 2