Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: subwoofer 2hom+2hom
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao ragazzi il mio subwoofer è 2hom+2hom lo posso far lavorare a 2 hom? ho sentito che in questo caso deve lavorare per forza a 1hom, e che per lavorare a 2hom il sub dev'essere 4hom+4hom. ma è vero? qul'è la differenza? grazie anticipatamente. saluti..
se devi farlo lavorare in mono si..praticamente o 4 ohm(collegando in serie le bobine)o 1 ohm(paralello)
se no lo metti in stereo 2ohm con un ampli 2 ch che sia stabile su du ohm stereo..
si praticamente il mio ampli è mono canale, è visto che può lavorare da 1a4 hom credevo di farlo lavorare a 2hom. visto che non è possibile tu cosa mi consigli? meglio 1hom per bassi più profondi? gazie.
su 1ohm il tuo ampli ha piu potenza(che ampli è?)
ma meno controllo..quindi meno pulito e preciso..dipende da che ci devi fare!
è un soundstream serie stealth.ti dico non sono uno che ascolta un genere di musica da spaccare tutto, però mi piace ascoltare le basse frequenze.tempo fa avevo un jbl mono bobina 4ohm da12 pollici, non era male ma tanto per capirci adesso sono passato ad un soundstream t5 doppia bobina[Big Grin]. quindi ci può stare un ohm?..
se il tuo ampli lavora ad 1 ohm,metti in parallello le bobine( + con + e - con - )io il t5 tempo fa volevo acquistarlo..però non l'ho mai sentito...
HOMMMMMMMMMMMMMMMM [:246] apriamo il nostro karma ad uno stato superiore [:246]

comunque, a parte tutto, ad 1 OHM, o h m, l'ampli consuma molto di piu.

dato che nessuno si è ricordato (male) te lo dico io, come cavi e batteria, come sei messo?

giusto!non ci avevo pensato..anche per questo io nel mio impianto devo aggiungere e rivedere qualcosa[Wink]

hai uno yoga ohmico?[Big Grin]
il cavo dell'alimetazione dovrebbe essere 30mm non credo per quello ci siano problemi.cmq al massimo se dovesse bastare la corrente l'ampli va in protezione!giusto?
quindi devo collegare +e+ -e- delle 2 bobine? ricordo che il mio ampli è mono canale. nel caso l'altra possibilità è 4ohm?.
cmq il sub dovrebbe arrivare, fra qualche giorno, non appena in mano provo in tutte e 2 i modi....
Si esatto io io x es ho un sub 4+4 quindi o 2 ohm o 8 visto che anche io ho un monofonico e la differeza si sente eccome!
Pagine: 1 2