Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: consiglio amplificazione
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Salve a tutti, mi serve un consiglio per l'amplificazione della mia toyota avensis[Smile] ...

Vi descrivo il mio impianto al momento:


FRONT: kit 2 vie ESB 8000 con crossover artigianali by puntoarancio
REAR: woofer hertz hv 165
SUB: hertz es 250 in cassa chiusa.


iniziano le domande [Wink]:


[?]AMPLI front: devo scegliere tra Steg k24, Steg k202 o Rockford Fosgate Power 1051s....quale dei due mi consigliate? e perchè?

[?]Meglio ampli 4 canali (tipo steg qm 105.4) messo su rear + sub OPPURE steg k201 su sub e rear senza amplificazione? premetto che il rear lo tengo solo perchè mi sento più avvolto dal suono è mi gusta maggiormente[Big Grin]...

se poi qualcuno ha sentito il RF o comunque sa dirmi come suonano i RF in generale o in confronto a quegli steg meglio ancora....

Io ci ascolto un po' di tutto e cerco sia potenza che qualità e corposità...

Lascio la parola a voi professionisti del suono [8D]
grazie mille e davvero bel forum, presto posterò il mio impianto con foto annesse....


PS: ho aggiunto come ampli per il front, oltre i due nominati, anche uno steg k24, ho modificato il post...
ciao e benvenuto, dalla tua frase "Io ci ascolto un po' di tutto e cerco sia potenza che qualità e corposità" ti consiglio il k202 sul front e k201 sul sub..hanno tutto quello che cerchi... una bella accopiata k .... il rear d'obbligo lascialo alla sorgente...
ciao, quindi tu dici che tra i 3 ampli il migliore è il k202?
io ho sentito suonare il k sia su un fronte che sul sub... e ti posso dire tanto controllo e generosi in potenza... gli altri non li ho mai sentiti...
ah ok.... sarebbe buono 405€ spediti k202 e k201?
certo che è buono!!!! in che condizioni sono?
ottime sia esteticamente che elettricamente, il signore che me li venderebbe è anche affidabile, unica pecca che il k202 non ha i piedini di fissaggio, devo farli io...

il fatto è che con 70€ in più ci prendo il RF e da 155w passerei a 265w .....non so come suonano i RF però rispetto ad uno steg del genere.....
sinceramente non so dirti come suonano gli RF.... per il discorso k il prezzo è ottimo....
capisco... intanto grazie mille per le tue risposte, ora attendo che qualcuno mi illumini su k24 e RF 1051s.... Smile fatevi avanti !
perfetto!!! è stato un piacere!![Wink]
Pagine: 1 2