Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: quale filtro
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
dunque ho appena acquistato i ct 250 insieme a una coppia di woofer cw161n premetto che nn voglio fare filtri autocostruiti...quale dei filtri ciare e piu indicato per questi componenti i cf230 i cf231 oppure altri filtri aspetto consigli grazie mille a tutti per le risposte...
fra i due cf230 i cw161n non potrebbero salire fino a 5000hz che l'ft dei cf231
quindi i cf 23o dici che vanno bene pero nn e un taglio troppo basso per i ct 250...e se io prendessi il cf231 per filtrare i tw lasciando scollegato i morsetti dei woofer....e collego i cw direttamente all aplificatore tanto e un 4 canali...facendo cosi ho la frequenza di taglio dei ct a 5khz e i woofer li filtro cn l attvo dell apli...che dici e una mossa azzardata oppure no ???
ma...che sorgente hai?
ALPINE IDA- X200...VISTO CHE E SOLO PER IPOD CI HO COLLEGATO ANCHE UN CARICATORE 6 CD ALPINE
il cf230 taglia un po' bassino, ma i ct 250 non dovrebbero aver grossi problemi, anche perche' li puoi attenuare fino a 3db[Wink]
micrograna ha scritto:

il cf230 taglia un po' bassino, ma i ct 250 non dovrebbero aver grossi problemi, anche perche' li puoi attenuare fino a 3db[Wink]

meccanicamente lo sopporta, quel taglio. ma è troppo basso acusticamente. diventa stridente e fastidioso.

quindi meglio il cf231????????????????