Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio per un nuovo impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Mi consigliate un 3 o un due vie ben suonante da accoppiare al mio ampli VRX 4.300 per un impianto orientato prevalentemente al sound quality ma che non disdegni qualche buon punch?
L'installazione avverrà su una grande punto 5 porte, fronte anteriore + sub, portiere che insonorizzerò per prima cosa (anche qui se avete consigli sul materiale [Big Grin])

Grazie in anticipo
Spesa?
Tipo di musica ascoltata?

Per l'insonorizzazione vanno più che bene pasta brax e butyflex....trovi il tutorial nella sezione apposita.

Siccome anch'io possiedo una GPunto,volevo sapere:
Dove posizionerai i tweeter?
A montante?
Ma in alto (diciamo ad altezza orecchio) o nel triangolino?
ogniqualvolta si parla di Grande Punto, non posso non pensare a cosa si può realizzare su quel montantone particolarissimo...

only the brave!


[Big Grin]


Personalmente ascolto tutti i generi di musica, in particolare mi piace il rock, adoro le le voci femminili melodiche mi fanno impazzire ma non disdegno Jazz, Hip-op, classica, dance....

Budget pensavo di stare per le sole casse dai 300 ai 600 euro, il mio sogno sarebbe un 3 vie ma mi rendo conto che un due è più facila da tarare e può dare belle soddisfazioni...
I TW pensavo di installarli a montante, prima di installarli vedrò se orientarli verso l'ascoltatore, verso il centro del cruscotto o verso il vetro...
maxtarget ha scritto:

ogniqualvolta si parla di Grande Punto, non posso non pensare a cosa si può realizzare su quel montantone particolarissimo...

only the brave!


[Big Grin]




Dicci,dicci...siamo tutti orecchie....

Ho visto tante realizzazioni con un medio nel triangolino di vetro,litrando chiudendo e resinando il tutto,con un Tweeetr più in alto....

un ragazzo ci ha installato un FullRange hertz,senza Tweeter,ed ha detto che si è trovato molto bene....
Ma qui siamo OT,ho aperto una discussione per avere altre delucidazioni.....

Per i Consigli sugli acquisti,hai un bel budget,u l'Ampli mi sembra valido....adesso la palla va agli addetti ai lavori,che sapranno indirizzarti meglio di me...!
Grande, Max!
Sono molto contento che partecipi e sono molto ansioso di sentire il tuo parere [Smile]
Quindi????
Più nessuno disposto a dire la sua?
Dimenticavo... Ho fatto una gaffe, l'ampli è un LRX 4.300 Sorry.

Sapetto confiducia, ma non fatemi aspettare tanto [Smile]