Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio nuovo impianto
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
ciao a tutti intanto mi presento, mi chiamo andrea e sono possessore di una fiat grande punto...

volevo qualche consiglio su cosa mettere dentro la mia car... partendo da un presupposto che preferisco la qualità al rumore.. e ascolto generalmente un po di tutto dall'italiana alla house ecc...

adesso veniamo al dunque:

per il FA stavo pensando a un kit morel tempo 6, sub per adesso mi ritrovo un target da 175w rms tutto amplificato da un ampli che mi sono ritrovato in garage un hardstone hs6chk 2x125 rms + 1x250 rms

che ne dite potrebbe andare???[Smile]
ciao, il tempo6 è 1 buon kit... tuttavia se è il primo impianto e hai in mente di fare 1 lavoro quanto+ definitivo, opterei x l'acquisto di 1 altro ampli x il fronte, spingendo con l'hardstone il subwoofer ke x il momento puo' andare bene. prendi qualcosa d qualitativo come ampli x il fronte in modo ke nn lo cambi+ se non x future migliorie[Wink].. non hai parlato di autoradio.. che hai intenzione d fare a tal proposito?
ah scusa..[:I] come autoradio ho già un alpine cdr9882r...
andreagt87 ha scritto:

ah scusa..[:I] come autoradio ho già un alpine cdr9882r...

prendi 1 ottimo old school x il fronte, (sul mercatino ce ne sono di spettacolari) e spingi il 2 vie con quello facendoti fare 1 crossover su misura. il sub spingilo con l'hardstone e in futuro cambi la sezione sub prendendo 1 sub serio e un ampli all'altezza del sub.[Wink]
naturalmente nn risparmiare sulla cavetteria e cosa importante INSONORIZZA LE PORTIERE[Wink][Wink][Wink]
ok grazie mille dei consigli!!![Big Grin]
Tutti con la grande punto a chiedere le stesse cose Big Grin Andrea la tua è una tre o una cinque porte?
la mia è una 3 porte!!![Smile]
dario8866 ha scritto:

Tutti con la grande punto a chiedere le stesse cose Big Grin Andrea la tua è una tre o una cinque porte?

insinuazione del tutto inutile a parer mio... ognuno ha le proprie esigenze qualitative;potremmo avere tutti e 800 o quanti siamo sul forum la stessa auto, ma tutte, una volta installate componenti diverse e tarate da persone diverse suoneranno in maniera diversa...[8]
piccolo ot..
x andreagt87... ho notato ke il nuero dei tuoi post resta sempre uguale... risulta ke hai 5 post in tutt le risposte della discussione. lo vedi anke tu o sbaglio??
cmq il consiglio, a prescindere dalle 3 o 5 porte, resta quello.. un buon front e 1 buon ampli. x la sezione sub mantieni qll ke hai e poi rivedi in tutto + in la.
[Wink]
Penso che si sia un pò troppo pesantelli sinceramente. chiedevo per una questione di configurazione dato che se hai una tre porte quasi sempre finisci x spostare il segnale tutto in avanti xkè a nessuno và di smontare mezza macchina x cambiare le casse ... Cioè quasi a tutti. E anche per via di una futura insonorizzazione.
Pagine: 1 2