Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Filtro Ciare Cw162 e Ct250
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2
Ho finalmente comprato nuovi i ct250 , li ho ancora nella scatola perkè devo fare il filtro...

Il rivenditore mi ha dato una specie di scheda di plastica in cui inserire una bobina e un condensatore da 12 uFarad saldandoli. Ne devo fare uno per ap di questi "filtri" e metterli secondo uno schema ke mi ha dato...In questo modo vengono tagliati a 2500 Hz quindi guardando il grafico Ciare dei Cw 162 si incontrano bene a quella frequenza...

Cosa ne pensate di questa specie di filtro?
Per i cw162 vorrei fare una cosa del genere ma ke cosa devo prendere?
penso che il cw162 non lo metterei mai in un due vie...e che il ct250 è troppo "aspro" con quella ft
vabbè io ce l'ho messo e chiedo aiuto x i filtri...
con quel filtro suonerà da schifo. il ct250 e il cw162 non sono una accoppiata compatibile.
il cw non sale granchè, e il ct... se scende raglia.

puoi tentare di "aggiustare" un pelo la situazione, usando sì un 12db, ma con una Ft più alta, e lasciando libero il cw162, perquanto completamente libero a me non piace affatto.
Ft piu alta quanto? 2500 è il minimo a quanto lavora bene?

Lasciare il Cw162 libero in ke senso? lasciarlo collegato all'autoradio senza filtro?
un minimo o un massimo parlando di filtri passivi (o per meglio dire di taratura..) è come voler stabilire il sesso degli angeli.

per sommi capi considera che in base alle mie espereienze con i tw in questione, suonano molto correttamente sopra i 3,5Khz. in alcuni casi, in condizioni di installazioni che determinano caricacamenti o riflessioni, anche più in alto.
libero, significa senza passa basso. operazione che non si fa praticamente mai, su un mediobasso. ma nel tuo caso, hai poche alternative.
ho fatto il filtro passa alto a 2500 per i tweeter e li sento bene (non ho amplificatore), domani compro i componenti per il filtro passa basso per il cw 162 da 2500 a 40 hz pensi sia inutile?
aiuto grazie
davidetuning206 ha scritto:

aiuto grazie
quello che c'era da dire e' stato gia' detto[Wink]
Pagine: 1 2