Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: Consiglio batteria.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
Pagine: 1 2 3
unzettaro ha scritto:

se ci sta una fam 100 o 120

bravo [Wink]
osti caricarla 1 volta al mese che menata la fam 120 se ci stà va bene? devo ricaricare anche quella spesso>?
certo... le batterie vanno caricate spesso per mantenerle cariche fino a fondo.... un alternatore non carica mai una batteria fino a fondo.... è una batteria non deve mai scendere oltre l' 80 % della sua carica... sono tutti questi accorgimenti che determinano la durata di una batteria.... altra cosa importante per la durata della batteria è la sua desolfatazione..... cosa che un buon caricabatterie a più fasi , prevede nel suo ciclo di carica...
unzettaro ha scritto:

è sempre meglio avere un carica batt
di tanto in tanto gli dai na caricata!!
un batt di 100 ah l'alternatore non la caricherà mai!

se è per questo, un alternatore non carica mai completamente nemmeno una 40Ah; non è un dovuto alla capacità della batteria.

il consiglio di utilizzare un caribatterie periodicamente è corretto, ma non in funzione delle dimensioni dell'accumulatore.
<div align="center" id="quote2"><table class="quote"><tr><td class="quotetd"></td></tr><tr><td class="quotetd2"><span class="quotetext">Nofears_1986 ha scritto:

osti caricarla 1 volta al mese che menata la fam 120 se ci stà va bene? devo ricaricare anche quella spesso>?
</span></td></tr></table></div align="center" id="quote2">

se vuoi mantererla efficiente per lungo tempo, sì.
se utilizzerai una wet (acido libero) devi anche manutenzionarla periodicamente, controllando il livello dell'elettrolita.

se è una AGM o una Gel, non occorre rabboccare, ma attenzione al caricabatterie. ne occorrerà uno specifico.

Oltre alle Fam, prendi in considerazione anche le ottime Powerforce.
uhm...ecco un'altra spesa che non avevo preventivato nemmeno io..il caricabatterie...pessimmo hobby mi sono scelto[Big Grin][Big Grin][Big Grin]
Sat ha scritto:

uhm...ecco un'altra spesa che non avevo preventivato nemmeno io..il caricabatterie...pessimmo hobby mi sono scelto[Big Grin][Big Grin][Big Grin]

ce ne sono di peggiori...
le dimensioni della mia batteria sono, altezza 15cm e 27x17,5 cm
Cosa mi consigliate con queste misure?
Nofears_1986 ha scritto:

le dimensioni della mia batteria sono, altezza 15cm e 27x17,5 cm
Cosa mi consigliate con queste misure?

H.15?

che batteria è?
è una varta 12v 65ah 640 A (EN)-VE
Pagine: 1 2 3