Il Forum dell'alta fedeltà

Versione completa: subwoofer rockforsgate.
Al momento stai visualizzando i contenuti in una versione ridotta. Visualizza la versione completa e formattata.
ciao a tutti gli esperti e non di questo grande forum. sono nuovo e nn facevo a meno di leggere con attenzione le vostre discussioni. mi kiamo mirko e sono un buon appassionato di questo mondo, e volevo mettermi nelle vostre mani anke x avere una opinione + esperta x quello ke dovrei fare. ho nelle mani un bel rockforsgate 1415 da far suonare con un rockforsgate 225.5 punch ma quello ke mi manca è una cassa perfetta, mi piacerebbe sfruttare entrambi con un bel proggetto di una buona cassa e mi piacerebbe ke me ne consigliaste qualcuno in modo ke possa essere soddisfatto. sono pronto ad affrontare qualsiasi proggetto x poterlo adattare nella mia 147 al meglio. aspetto vostre notizie e vi faccio ancora i complimenti x il forum. ciao a tutti
nn c'è nessuno ke potrebbe aiutarmi???
ciao e benvenuto. a qst ora nn credo c sia nessuno ke possa darti 1 mano x il litraggio e accordo della cassa. ad ogni modo se vuoi accorciare il lavoro, t consiglio di postare tutte le caratteristiche del sub in modo ke ki puo' aiutarti trova già tutto qll ke gli serve per poter fare quei calcoli necessari x le misure e accordo del box in cui alloggerà il tuo rockford fosgate[Wink]
ops, scusatemi, provvedo subito a inserire i parametri del sub.
è un monobobina dalle seguenti caratteristiche:

diametro: 15"
impedenza: 4ohms
DC Resistance: 3,8ohms
Power Handling: (RMS/Peak): 600/1200 W
Sensitivity: 91.0 dB
Fs: 23hz
QMS: 3.38
QES: 0.43
QTS: 0.38
Vas: 10.1 ft3
Sd (Cone Area): 133.31 in2
Xmax: 0.4 in
Voice Coil Diameter: 4 in
Mounting Depth: 6-25/32 in (17.22 cm)

penso ke sia tutto, se manca qualcosa ditemelo. mi piacerebbe vedere anke quale tipo di proggetto sarebbe l'ideale, tipo reflex, cassa kiusa o carico simmetrico. attendo vostre notizie e spero mi possiate aiutare [Big Grin]
nn c'è nessuno ke potrebbe aiutarmi??? sono molto curioso di vedere come suona in condizioni perfette questo bel subwoofer.....
ciao,io avevo un fosgate he2 da 15 pollici...da 600 w rms e ne digeriva 1000 senza una piega,era fantastico.La cassa l'ho realizzata seguendo i consiglio del loro sito.Lì trovi sia il litraggio per cassa chiusa che reflex.Se non ricordo male quella reflex è intorno agli 80 litri con reflex 100 diametro e 120 lunghezza...
Io l'ho provato sia in pneumatica che in reflex e sinceramente,nel secondo caso era tutta un altra musica.
In cassa chiusa devi mandargli una grande quantità di watts se vuoi avere soddisfazioni...
quindi con una normale cassa da 80 litri reflex diresti ke potrei sfruttarlo al meglio? io avevo pensato visto ke ha un magnete cromato molto bello se potevo costruire la cassa normalmente, ma invece di mettere il sub col cono verso l'ersterno lo volevo mettere col magnete fuori dalla cassa, ma nn so se poi l'effetto è lo stesso
Non dovrebbe essere molto differente,tranne che ti cambia il volume netto della cassa,e se non sbaglio la fase dell'emissione sonora.[8)]